Visualizza la versione completa : Valori Dopo 1 mese......
Ho iniziato la maturazione 1 mese fa e dopo mille dilemmi e consigli ho deciso di ordinare la vasca nuova 100x50x60 completa di mobile e samp artigianale e mi arriverà a fine Febbraio, mi è stato consigliato di portare avanti la maturazione nella vasca vecchie e una volta arrivata di Traslocare tutto e finire la maturazione nella nuova.
Dopo 1 mese mi ritrovo con questi valori e dovrei iniziare con il fotoperiodo:
Densità 35 - Rifrattometro
Test della Salifert :
Ph 8
Calcio 435
KH 14,4
MG 1170
PO4 1
NO3 10
NO2 assenti
Cosa devo fare ? inizio con la luce ? e i PO4 a 1 -04 -04 -04
e per il resto?
Vorrei Ringraziare alessandros82 per la sua stupenda disponibilità ad assistere alla decisione di comperare un vasca nuova e a tutti voi per i consigli che mi avete dato fino ad ora ;-) ;-) ;-)
alessandros82
25-01-2007, 23:07
mr.blus, allora...
Ph - ;-)
Ca - ;-)
Kh - #24 altino non toccarlo scenderà..
Mg - #07 basso...hai preso il tech-M?
Po4 - #23 metti il letto fluido se ce l'hai, con 250ml di ROWA
No3 - -28d# possono andare..anche quelli scenderanno!
No2 - #25
salinità - #25
per il fotoperiodo inizialo come mi avevi detto tu..intanto metti il letto fluido
Si ho preso tutto quello che mi avevi detto.... devo mettere il Tech-M fino a ad avere un valore di..........?
il letto fluido non ce l'ho... che faccio ??????
alessandros82
25-01-2007, 23:25
mr.blus, compralo!prendi il resun FB-1000 costa una scemata e può sempre servire..prendi anche le resine, io uso le rowa e ti assorbono tutti i Po4 in 48h....con il tech-M metti 50ml al giorno per 5gg poi rifai il controllo e fammi sapere..una volta raggiunto un buon valore (1300-1500)..metti 10ml una volta a settimana.. ;-)
alessandros82 ok vedo di comperarlo al più presto... quale pompa mi consigli di mettere ?
corro ai riparo per MG e poi ti dico
un ultima domanda anche se stupida... nelle istruzioni del rifrattometro cè scritto di fare la taratura con acqua distillata....e se uno usa acqua di rubinetto che succede ?????? io l'ho tarato con acqua distillata .... era solo curiosità :-)) :-)) :-))
alessandros82
26-01-2007, 00:24
mr.blus, non va bene perchè potrebbero esserci tracce di sali e la taratura non ti viene corretta..io ho usato acqua d'osmosi..
Come pompa per il letto fluido metti una eheim compact 600l/h magari conun rubinetto in uscita..
Ok..... grazie alessandros82 ;-)
frankzap
26-01-2007, 00:49
quoto alessandros82 per la 600 l/h nel letto fluido.........
per tarare il rifrattometro bisognerebbe utilizzare acqua bi-distillata.....
si trova in farmacia.
ciao
Pensa prima ai fosfati....il magnesio per ORA non è assolutanente la tua priorità...
Discolo, per i fosfati prenderò il letto fluido con le resine....devo ordinarlo.....
so che il magnesio non è una priorità ma ho il prodotto in casa e allora in attesa cerco di mettere al giusto valore anche lui :-)) :-)) :-))
Discolo, per i fosfati prenderò il letto fluido con le resine....devo ordinarlo.....
so che il magnesio non è una priorità ma ho il prodotto in casa e allora in attesa cerco di mettere al giusto valore anche lui :-)) :-)) :-))
Oltre mettere le rowa.. cerca di capire da dove arrivano i fostati ;-)
il letto fluido x le rowa a mio modesto parere va usato solo nei casi di necissità, per risolvere situazioni problematiche.
Scusami Mr blus,nn è per andare controcorrente a quello che dicono gli altri che oltretutto hanno dato ottimi consigli,ma visto che sei in attesa della vasca nuova che ti arriva a febbraio io fossi in te continuerei la maturazione secondo "natura",ovvero senza inserire o aggiungere elementi integrativi o resine varie;praticamente allungherei i tempi di maturazione,inizia pure il fotoperiodo ma lascia che le rocce continuino a maturare per i fatti loro;se proprio vuoi aiutale con una fiala di biodigest ma nn di piu'.
Poi quando passerai al vascone potrai iniziare ad interessarti ai valori ;-)
Se lo fai ora è solo uno spreco di prodotti e soldi #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |