Visualizza la versione completa : convivenza guppy
ciao, vorrei sapere, in generale, con che tipo di pesci possono vivere i guppy. se potete farmi un elenco per me è meglio.
Io intendo oltre ai Poecilidi vari. Grazie ciao.
possono stare cn tutti tranne i betta.
sabryina
25-01-2007, 22:22
possono stare cn tutti tranne i betta.informati meglio prima di scrivere altre DISINFORMAZIONI.
I Betta ammazzano i Guppy per la "vistosità" delle pinne.. li vedono come rivali..
Non mettere con scalari troppo grandi, perché gli scalari non amano i pesci troppo piccoli.. né coi neon e cardinali per valori dell'acqua. In genere possono stare con platy, portaspada e poecilidi in generale.. che è la cosa migliore da fare..
Angelo551
26-01-2007, 00:10
possono stare cn tutti tranne i betta.informati meglio prima di scrivere altre DISINFORMAZIONI.
I Betta ammazzano i Guppy per la "vistosità" delle pinne.. li vedono come rivali..
Ma non è proprio quello che ha detto pirataj???#28g con tutti TRANNE i Betta anche se non sono comunque d'accordo che possano stare con tutti.
pirataj, se gli dici così però lo "autorizzi" a metterli che so, anche con i Piranha...:-D :-D :-D
sai che delizioso dessert sarebbero! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Non mettere con scalari troppo grandi, perché gli scalari non amano i pesci troppo piccoli.. né coi neon e cardinali per valori dell'acqua.
Io non li metterei neanche con gli scalari....
Be in effetti...mi sembra scontato che i guppy nn possano essere affiancati a pesci come scalari,barbus tetrazona,e pesci vivaci agressivi o comunque di taglia troppo superiore...mentre si potrebbe pensare di affiancarli ai betta perche di stesse dimensioni,e questo sarebbe un errore...quindi pirataj hai fatto bene a parlare dei betta e a tralasciare i.....Piranha :-D :-D :-D
Allora per precisare i Guppy o per PRECISARE Poecilia reticulata, vivono tranquillamente cn tutti i pesci nn aggressivi.
pirataj ha scritto:
possono stare cn tutti tranne i betta.
informati meglio prima di scrivere altre DISINFORMAZIONI.
Allora quando si cita una cosa e si vuole riscontrare alla frase citata un errore bisogna leggere bene cosa c'è scritto; e a questo punto preciso e qui ki mi ha "sgridato" del mio errore doveva precisare ke i guppy nn possono stare neanke
cn i Barbus Tetrazona per lo stesso motivo dei betta, cioè gli mordicchia le pinne.
-b03
Jalapeno
26-01-2007, 02:59
Io aggiungerei anche che non possono stare con i pesci che amano ph acidi e acque tenere, per sicurezza escluderei colisa e trico (parenti dei betta) e gli endler per evitare incroci.
Nulla da obbiettare... #25
Angelo551
26-01-2007, 19:41
Vedo che alla fine siamo tutti d'accordo....
Per pirataj: a parte la situazione Kafkiana di sabryina che ti "sgrida" per il tuo suggerimento esattamente uguale al suo -28d# ( cosa probabilmente causato da un errore di lettura del topic) suggerivo di non dare indicazioni troppo generiche in quanto sicuramente ne a me e ne a te verrebbe mai in mente di mettere dei guppy (caratteristiche di PH, KH, ecc. a parte) insieme agli scalari ma se giri nel forum avrai sicuramente visto quante domande sulla possibilità di mettere insieme questi pesci (o altri pesci non compatibili) si trovano...
Ovviamente la citazione dei Piranha era volutamente moooolto estrema e lapalissaiana quindi volta per lo più a far sorridere...
Angelo551
26-01-2007, 19:47
Aggiungerei anche che dobbiamo sempre ricordarci che chi è alle prime armi si trova spesso a competere con pescivendoli che dichiarano compatibili tra loro i pesci più disparati o quantomeno "dimenticano" di comunicare alcuni dettagli non banali (ad esempio spesso vengono venduti dei bellissimi "squaletti" di 5/6 cm senza "ricordarsi" di dire che poi cresceranno fin ben oltre i 30 cm...)
sabryina
28-01-2007, 20:37
un consiglio uguale al mio??? no, assolutamente no.. cosa leggete voi, non si sa..
gli scalari non sono Betta (e quindi non sono uguali!).. né i neon né i cardinali.. anche loro sono Betta??? non lo sapevo davvero.. #22
Angelo551
28-01-2007, 22:44
pirataj
possono stare cn tutti tranne i betta
sabryina
I Betta ammazzano i Guppy per la "vistosità" delle pinne..
Mi sarò anche rimbambito del tutto, ma a parte le parole usate, il senso mi sembra lo stesso....
non si possono mettere insieme Guppy e Betta...
Se ho capito male...scusatemi!
sabryina
29-01-2007, 14:39
Angelo.. scusami.. ma vuoi leggere solo quello che TU vuoi leggere o lo leggi completamente il mio post???
Angelo551
29-01-2007, 15:27
sabryina, hai un MP
sabryina
29-01-2007, 15:36
risposto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |