Entra

Visualizza la versione completa : Shego tr1000 e riscaldatore ,dove metto la sonda?

FRENC99
25-01-2007, 20:18
Ho da poco acquistato un termostato TR1000
e il riscaldatore in titanio da 600w della Shego.
Il dilemma lo pongo a chi gia' li usa

avendo la sump ,il riscaldatore lo posizionerei vicino allacaduta del pozzetto,ma la sonda del termostato dov edeve stare per registrare al meglio la temperatura?in vasca o nella sump?Consigli pleasde,
Il discorso vale anche per la sonda temperatura digitale ,dove,la posiziono?

sendykey
25-01-2007, 20:21
Io metterei la sonda in vasca...

Lorenzo Viganò
25-01-2007, 20:23
FRENC99, io l'ho messa in sump, vicino allo scarico del pozzetto e devo dire che funziona molto bene, temperatura costante in vasca.

FRENC99
25-01-2007, 20:27
FRENC99, io l'ho messa in sump, vicino allo scarico del pozzetto e devo dire che funziona molto bene, temperatura costante in vasca.

Grazie in effetti pensavo di metterla nella zona di caduta dell'acqua dal pozzetto ,mentre il riscaldatore?

Lorenzo Viganò
25-01-2007, 21:04
FRENC99, sempre in sump naturalmente ma sul lato opposto

frankzap
25-01-2007, 21:15
FRENC99 riscaldatore vicino alla pompa di risalita e sensore temperatura nei pressi della caduta, come già segnalatoti...
se hai un secondo sensore lo metti in vasca ( anche all' interno del pozzetto) che è la miglior cosa per avere un riscontro.
ciao

RobyVerona
25-01-2007, 21:55
La cosa migliore è avere la sonda in vasca in modo che la temperatura sulla quale il termostato interviene è quella a diretto contatto con i nostri amici... Questa soluzione è indispensabile a chi ha la sump in un altra stanza un gesto da perfezionisti dell'acquariofilia per chi ha la sump sotto alla vasca.

frankzap
26-01-2007, 01:06
RobyVerona io sinceramente ho due sonde temperatura su aquatronica e avendone una in sump e l' altra in vasca mi trovo egregiamente...
tanto di più che ho un doppio riscontro e pur essendo un mega-neofita ho potuto apprendere, sia dal foruma che dai libri, che è sicuramente positivo monitorare in più maniere i vari valori.
forse è un pò superfluo ma per lo meno se un sensore dovesse stararsi o avere malfunzionamenti..........
ciao

malpe
26-01-2007, 11:56
FRENC99, mettilo in vasca la sump è piccola e 600w sono tanti rischi che non appena accesi sti 600w ti portino subito un incremento in sump che farà scattare lo shego ovviamente non veritiero.

RobyVerona
26-01-2007, 22:08
RobyVerona io sinceramente ho due sonde temperatura su aquatronica e avendone una in sump e l' altra in vasca mi trovo egregiamente...
tanto di più che ho un doppio riscontro e pur essendo un mega-neofita ho potuto apprendere, sia dal foruma che dai libri, che è sicuramente positivo monitorare in più maniere i vari valori.
forse è un pò superfluo ma per lo meno se un sensore dovesse stararsi o avere malfunzionamenti..........
ciao

Bhe la soluzione delle due sonde è ottimale ma ovviamente è applicabile solamente a chi ha sistemi che supportano questa opzione. Il alternativa penso che quella di mettere la singola sonda in vasca possa essere valida...