Visualizza la versione completa : Carassi e Tartarughe?
lavandina
23-05-2005, 13:36
Ciao - :-))
sapete dirmi se è possibile allevare in acquario carassi (cometa e shubunkin) insieme a delle tartarughe? mi piacerebbe tanto #21
ma ho paura che le tartarughe mi pizzichino le code dei miei pescetti!! -28d#
NO! Le tartarughe li uccidono. Non bisogna allevare i pesci con anfibi e rettili...
lavandina
23-05-2005, 16:01
ok grazie !
infatti avevo il dubbio che ci fossero problemi...
eviterò...
blamblam... menomale che ci sei tu che ci aiuti a non sbagliare #22
...inoltre hanno esigenze completamente diverse e inconciliabili, sia x l'allestimento dell'acquario, sia x le condizioni di allevamento, sia x il cibo...
lavandina
24-05-2005, 09:37
hai ragione... ho guardato un pò in giro e ho capito che non possono proprio convivere...
mi era venuto il dubbio perchè in un negozio di acquariofilia avevo visto pesci rossi (molto grandi) e tartarughe (molto piccole) insieme....
ma effettivamente non è assolutamente l'ideale...
grazie per la dritta ;-)
eridaw83
28-05-2005, 22:49
ciao io ho provato a mettere la mia tartaruga d'acqua dolce insieme hai miei pesci rossi solo x poco tempo.....
la tarta li ha guardati come se non sapesse cosa fossero....ma dopo 5 minuti li puntava e li inseguiva.....
ha tentato di mangiarseli.....
CHE SIMPATICA ESPERIENZA!! #19
lavandina
30-05-2005, 17:14
bell'esperienza!!!! -04
ma mi auguro che tu abbia diviso subito le tarta dai pescetti!!! poveri!! #23
Mi sa proprio che rinunceroò alle tarta.... dove lo metto un'altro acquario!!! #07
dipende non è proprio assoluto il concetto che una tartaruga viva insieme ad un pesce.....
dovresti avere un acquario molto grande e soprattutto organizzato con aree emerse ecc ecc....
poi cosa molto importante dovresti scegliere molto bene le due specie da mettere insieme ....
ciaooo
iurisprudens1981
28-06-2005, 10:49
datevi una lettura qui.....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=12146
ciao iurisprudens1981
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |