Entra

Visualizza la versione completa : Althernantera reinekii

aura
23-05-2005, 13:25
Ciao belli! Anche se il nome della pianta non è scritto correttamente, mi date un aiuto?
Ho inserito un altro neon (adesso ho un Power-glo e un Sylvania daylight per un totale di 50W nel mio acquario da 100 lt) per poter permettermi la pianta rossa, però la mia althernantera ha le foglioline bucherellate e coperte di puntini di alghe verdi.
Ho tagliato le parti + infestate, ma niente, le alghe si riformano; per crescere, direi che cresce bene, ma presenta questi problemini #07 .
Ah, ho anche una rotala rotundifolia che si sta allungando all'impazzata, da quando ho messo il 2° neon, sfiora il pelo dell'acqua senza riuscire a uscire xchè si piega sotto il getto della pompa del filtro, però è davvero molto lunga (quindi penso che la luce vada bene).
E allora che cosa ha l'althernantera? #09

PS: Non ho CO2

faby
23-05-2005, 18:17
ciao... le alternanthera necessitano di molta luce... di solito si consiglia 1 w/l o poco meno... quindi circa 100w su 100l...

Quindi tu hai poca luce perquesta bella pianta e per la maggior parte delle rosse...

Cmq per quanto riguarda i buchini sono dovuti o alla mancanza di CO2 o all' assenza di qualche nutriente con l' aggravante della poca luce...

ciao! :-))

Ozelot
23-05-2005, 18:26
Cmq per quanto riguarda i buchini sono dovuti o alla mancanza di CO2 o all' assenza di qualche nutriente con l' aggravante della poca luce...

Potrebbe essere mancanza di potassio.... ;-)

faby
23-05-2005, 18:33
sì potassio è probabile, altrimenti manganese, oppure eccesso di ferro che porta al mancato assorbimento di manganese..

cmq il più probabile è il otassio (K)...

ciao! :-))