PDA

Visualizza la versione completa : vorrei un consiglio su uno di questi prodotti

Alberto1982
25-01-2007, 14:52
ciao volevo un consiglio su quale prodotto usare per aumentare il contenuto di calcio nell'acquario visto che non ho un reattore di calcio perche non lo ritengo necessario visto che in vasca ho solamente invertebrati molli.
Sono andato a misurare la quantita di calcio in questi giorni e è molto bassa (280) con un kh di 12 quinndi pensavo di usare uno di questi 2 prodotti per uitare la alghe calcaree:
- alca balance della tropic marin o
- caribsea purple up
oppure consigliatemi voi.
graqzie :-)

RobyVerona
25-01-2007, 22:03
Questi prodotti (di dubbia utilità in una vasca marina) non servono per alzare il Ca ma solo per favorire la produzione di alghe coralline (che crescono da sole quando la vasca gira bene ndr)...

Per alzare il valore del calcio che nella tua vasca è molto basso usa in un primo tempo del booster (Kent turbo calcium, o anche nella ricetta fai da tè) e una volta che l'hai portato a regime (portalo a 400-450 in una quindicina di giorni) un prodotto come il Kent A+B o in alternativa della KW dosata con la tanica (se la tua vasca è piccola ed ha un ridotto consumo di calcio) oppure con un reattore apposito collegato al reintegro.

Mi raccomando di portarlo a regime molto lentamente, sbalzi bruschi possono provocare grossi problemi in vasca.

malpe
26-01-2007, 14:59
ti sposto nella sezione corretta.