Entra

Visualizza la versione completa : vasca quarantena

daniel85
25-01-2007, 14:19
ciao a tutti!vorrei allestire una vasca di quarantena per i futuri inquilini del mio acquario xche ogni volta che introduco dei nuovi pesciolini succede qualcosa e molti miei pescetti muoiono!come devo fare?devo mettere dei medicinali ?fatemi sapere!grazie

FiNsAn
25-01-2007, 14:37
ma hai calcolato i valori quando sono morti?? ke hai notato?? da quanto hai la vasca?? da quanto funziona?? hai avuto picco dei nitriti??

dicci qualcosa di + ''profondo''!!!! :-))

milly
25-01-2007, 15:17
compila il profilo con le caratteristiche della vasca così vediamo se riusciamo a risolvere il problema alla base :-))
per la vasca di quarantena non conta l'estetica, deve essere il più possibile funzionale. il filtro va fatto maturare come si procede per qualsiasi vasca, non è indispensabile un fondo di ghiaia, piuttosto collega un aeratore.

daniel85
25-01-2007, 15:24
vi spiego!il mio acquario è in funzione da circa 7 anni ma 8 mesi fa l' ho riallestito cambiando il fondo e mettendo un substrato fertile x le piante!i valori sono ph 7 kh5 no2 assenti!il problema è stato quando ho messo i pesci nuovi in vasca insieme agli altri!dopo circa 1 giorno i nuovi arrivati hanno cominciato a nuotare male e poi le branchie erano tutte in rilievo!ho comprato il medicinale che era finito e l'ho messo!purtroppo però ho perso nel giro di 24ore 6 guppy e un molly!non è la prima volta che succede!

FiNsAn
25-01-2007, 15:38
e ma quando li hai acquaistati erano sani?? hai notato qualcosa?? #06

daniel85
25-01-2007, 16:22
sinceramente non ho notato nulla!erano un po tranquilli ma pensavo che era x il cambio di acquario

FiNsAn
25-01-2007, 16:23
poverini! :-(