Entra

Visualizza la versione completa : valori NO3 alti

verdy
25-01-2007, 13:00
Oggi ho misurato i valori con il prodotto della sera ed ho visto che l'unico valore sballato è il NO3 molto alto. Non vorrei che i pesci ne risentissero Cosa mi consigliate di fare???? :-(

TuKo
25-01-2007, 13:33
Di accertarti il valore dei nitrati con un altro test.Il test della sera normalmente titola un pò in eccesso.

spongebob
27-01-2007, 22:43
Secondo me i test sera no3 non sono affidabili..per abbassarli ci sono vari modi..cambi d'acqua più frequenti, meno cibo o mettere qualche prodotto..o liquido in acqua o in bustine nel filtro..cmq le cause sono acquario troppo affollato (quindi troppo inquinamento da residui di cibo, deiezioni dei pesci frammenti di piante) per migliorare la qualità dell'acqua senza intervenire con i prodotti se si è in tempo è sempre meglio eliminare le cause sopraccitate che inalzano questo valore

spongebob
27-01-2007, 22:44
dimenticavo puoi mettere anke qualche pianta a crescita veloce che si cibano di nitrati..

LyciaSplendens
27-01-2007, 22:54
si quoto spongebob ;-)
puoi inserire qualche pianta che si nutre di nitrati .. e procedere con dei cambi d'acqua ;-)
cmq prima di agire assicurati del valore con un altro test!
ciao!!!

scarano76
27-01-2007, 23:29
cambio immediato dell'acqua possibilmente tagliando quella del rubinetto con osmotica