Visualizza la versione completa : problema con i betta
laura.scarpellini
25-01-2007, 12:17
ciao a tutti, tempo fa mi sono comprata un 20lt con tanto di filtro e termoriscaldatore x tenere un betta. il problema è che non mangiava, e si sfilava tutta la coda, fino a quando poi moriva.
qualcuno sa dirmi come mai ha fatto cosi. dopo di quello ho provato con un altro e mi è morto nello stesso modo. secondo voi è l'acquario sfigato?
vorrei provare a prenderne un altro, ma mi scoccia se poi fa la stessa fine.
il termoriscaldatore è necessario? anche il filtro?
grazie mille
Il filtro ha compiuto il ciclo di maturazione?
Il termoriscaldatore è necessario, temp sui 25#26 gradi.
Ciao
Daniele
Ke sei folle?#19
il #24 riscalatoe è indispensabile ed anke un filtro.
laura.scarpellini
25-01-2007, 16:23
certo, ho lasciato maturare un mese l'acquarietto prima di mettere il betta.boh, o che si specchiava nal vetro...non ne ho idea del perchè mi sono morti
Controlla i valori, soprattutto nitriti e nitrati, se sono a posto la causa potrebbe essere di origine batterica, i betta soffrono spesso di putrefazione delle pinne.
Ciao
Daniele
Guarda sei la prima che leggo che fa le cose come andrebbero fatte..quindi prima di tutto i miei complimenti #36# #36# ;-)
Sicuramente avrai comprato un betta già debilitato e quindi nonstante le tue cure e premure è morto lo stesso..ti consiglio di scegliere bene quando acquisti..prendi pesci attivi..vispi..interessati a ciò che gli accade intorno..chiedi al negoziante di dare da mangiare così da vedere se mangia.. ;-)
Inoltre a volte gli acquari piccoli hanno bisogno di più tempo per maturare, io lascerei l'acquario vuoto ancora qualche giorno.
Ciao
Daniele
laura.scarpellini
25-01-2007, 18:32
ok, allora aspetterò... il problema è che nei negozi che ci sono nella mia zona i betta sono sempre tenuti in boccettine, quindi è anche difficile trovarli belli vispi.
vi dirò che domenica sono andata a fare un giro a vivai pasini qui a bg, aveva non so quanti betta, tutti messi nei fondi di bottiglia uno attaccato all'altro, mezzi mangiati, e in più c'era un cartello con scritto (PESCE COMBATTENTE IDEALE PER BOCCIA) fate un po' voi....
aspetto fino a quando ne troverò uno bello
non fidarti di questi negozianti..io lo considero un vero e proprio maltrattamento!!!
e i pesci poi per forza di cose sono debilitati.
Cerca un negozio dove i betta siano tenuti in vasche separate, dove hai la possibilità di ammirarli mentre nuotano ;-)
laura.scarpellini
25-01-2007, 18:49
ooooooookkkkkkkkkkkkk!!! seguirò il vostro consiglio...
grazie mille e buona serata a tutti!!!
Butterfly
26-01-2007, 19:52
Cosa intendi per sfilava tutta la coda?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |