Visualizza la versione completa : Mirabello 30l
Buongiorno a tutti! Sono qui a chiedervi consiglio su come poter allestire la mia seconda vasca. Una collega mi ha regalato il suo Mirabello 30l che ha dismesso. Ho già un 170l da circa 1 anno e mezzo che mi da discrete soddifazioni. Considerando anche che il Mirabello ha solo una luce da 14W che soluzioni mi proponente? Grazie anticipatamente
se non intendi aumentare la luce devi orientarti per forza su qualcosa di semplice. se non sbaglio il mir30 ha circa 25 litri netti o poco meno (ma la lampada di serie non era da 11W ? #24 )
indicativamente anubias, cryptocorine, sagittaria, ceratophillum .... hai già un'idea sui pesci?
No, non ho assolutamente idea. Sicuramente qualche pesciolino piccolo, ma non cardinali/neon, che sono già presenti in discreta quantità nell'altra mia vasca.
Vorrei cercare di non creare la fotocopia di quella che già ho.
Probabilmente sulla luce hai ragione te: non ho ancora controllato per bene.
chiarella.new
25-01-2007, 19:17
Ciao per le piante quoto milly per i pesciolini io ci vedrei o un betta e tentare una riproduzione, o 4 guppetti molto carini ovviamente 1m e 3 f ma poi si riproducono alla grande :-D :-D :-D
islasoilime
06-02-2007, 18:09
gruppetto di microrasbore!
orfeosoldati
06-02-2007, 18:13
una pietra vulcanica,tanto ceratophyllum o,meglio (per la luce) limnophila eterophylla, ed un tris (1m+2f) di endler adulti ;-)
splendes84
07-02-2007, 22:49
potresti mettere un bel legnetto e legarci l anubias, o anche della microsorum che non necessità di una luce eccesssiva.. poi cryptocorine e diventerebbe dimora per un betta oppure puoi metterci un gruppetto di rasbora e caridine, dipende dai tuoi gusti, può venire qualcosa di bello
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |