Visualizza la versione completa : Consiglione!!!
Ho un 170 L della Askoll
vorrei allestirlo per dei ciclidi sud americani...
la "scenografia" come deve essere per renderlo oltre che confortevole per i pesci anche gradevole all'aspetto.. tenendo conto che i gusti sono gusti??!
Piante?
Rocce?
Sabbia o Ghiaia?
Legni?
ah.. un'altra cosa ;-) se volessi mettere un praticello.. ne ho visti tanti in commercio, ma quello più adatto a me?? o più fitto durante la sua crescita?
Spero di essere stato chiaro (perchè a volte non m icapisco da solo?! :-)) )
Grazie Mille
per le piante occorre sapere quanti W totali ha la vasca. per il fondo ghiaia non calcarea e possibilmente scura, acqua tenera e PH acido, eventualmente filtrazione su torba, radici, se scegli i ciclidi nani servono dei nascondigli tipo noci di cocco per il nido. ;-)
ma io ste noci non le voglio mettere!!! non si potrebbe ovviare con qualcosa di diverso?? per i W totali mi cogli impreparato.. sono due neon (di cui uno è viola)
Contewolf
25-01-2007, 12:28
le noci di cocco non sono essenziali (anche a me non piacciono ;-) ) potresti ovviare creando delle "grotte" con dei sassi fissati con il silicone...
ank'io voglio creare una grotta..... xkè voglio mettere i guppy e poi i guppuni dove si nascondono??? Contewolf, mi hai dato l'idea #36#
FiNsAn, per gli avannotti dei poecilidi servono tante piante e in particolare come riccia e ceratophillum galleggianti ;-)
milly, e se io mi ammazzo a fargli una grottina loro non ci vanno dentro??? vogliono x forza le piante??? #24
Finsan
-per rendere un acquario confortevole e piacevole anche per te, secondo il mio parere le piante sono molto utili, a partire da quelle più alte da mettere sul fondo fino a creare un digradare, nel fronte dell'acquario, con piante più piccole... e poi sarà una gioia vedere i pescetti colorati fra le foglie verdi
-per dei ripari si possono utilizzare dei rami curvi, che assomigliano ad una grotta, per poi metterci attorno dell'erbetta o del muschio
-e se io mi ammazzo a fargli una grottina loro non ci vanno dentro???
dubito che i pinnuti curiosi come sono non ci facciano un giro :-))
matisse.. ho un misero acquario di 14 litri.... con uan sola paintina ho riempito tutto l'acqaurio.... avevo fatto pensiero di mette un altra anubias.. vicina a quella ke ho già.. ma di certo non prendo piante ke crescono tantissimo... ki me lo fa fare... con questo da 14 voglio solo farmi le ossa traq ualke annesso apsso a quello + grande.. anke un 40 litri mi andrebbe bene ma vedremo.... mi sa ke apro un topiccone e mi dite voi ke pesci mettere.... :-(
-e35 eh 14 litri so troppo pochi eheh ritiro, però un'altra anubias ci sta :-))
ecco vedi ke ci capiamo!!!! ;-) eheeheh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |