Visualizza la versione completa : sto per diventare equinonno..è nato!! 2 aprile 2007 :-))
come da titolo :-))
è già passato molto tempo da quando nel 2003 acquistai la mia prima puledra all'età di 3 giorni, ora proprio quella puledra stà per dale alla luce il suo primo puledro, siamo agli sgoccioli il termine è il 5 di aprile ormai sono passati quasi 9 mesi e ne restano solo un paio :-))
sono felicissimo, speriamo che vada tutto bene #36#
ecco le foto di lei a 3 giorni, a 4 mesi e qualche mese fa durante una gara di salto in libertà :-))
The Wizard
25-01-2007, 12:29
Beh in questi casi si offrono i sigari... #24 non è che ci rifili del FIENO???
Tanti auguroni e complimenti per la Cavalla (azz. come suona male!! #23 )
Beh in questi casi si offrono i sigari... non è che ci rifili del FIENO???
no no :-D ottimi cubani direi dei montecristo n°4 :-))
The Wizard
25-01-2007, 13:05
Beh in questi casi si offrono i sigari... non è che ci rifili del FIENO???
no no :-D ottimi cubani direi dei montecristo n°4 :-))
Ok!!! allora tutt'apposto!!:-))
Tropicalia Firenze
25-01-2007, 13:10
Bellissima,adoro i cavalli, come si chiama? Che figata diventare equinonno, complimenti!
é veramente stupenda! di che razza è? mi viene la malinconia a pansare a quando ero piccola e andavo al maneggio.. e volevo un cavallo da mettere nel garage -28d#
aspettiamo le foto del puledrino ;)
in bocca al lupo per il parto
AcquaPazza
25-01-2007, 14:35
bella!!!!!
In bocca al lupo..equinonno!!!! :-))
AlexCasa
25-01-2007, 15:16
Un animale fantastico!
Che bella veramente!Quando nasce vogliamo le foto del piccolo eh!!!!!!
Cerca di non perderti per nulla al mondo il parto e soprattutto i momenti immediatamente seguenti.Poche cose al mondo sono belle come vedere il puledrino che si alza per la prima volta e cerca la tetta -61
in bocca al lupo!e complimenti,è davvero una bellissima fattrice
mmicciox
25-01-2007, 20:47
avevo sentito parlare di equino...zio mai di equi...nonno :-))
cmq deve essere molto bello avere un cavallo tutto tuo compliementi ed in bocca al lupo o in c...o alla balena o come caxxo si dice tra voi allevatori :-D
Dviniost
25-01-2007, 20:53
Complimentoni sia per il bellissimo animale che hai, sia per il fatto che stai diventando "equinonno". :-))
Mio cugino ha anche un cavallo e so benissimo quanto ci si affeziona ad un animale del genere e che rapporto si instaura con il padrone... posso quindi immaginare la tua felicità ! :-)
Splendidi animali i cavalli,chissà che bel puledrino con una bella mamma come Gemma..,attendiamo le foto,dove la tieni ?Ci dai qualche informazione in più? :-)
bellissima puledra :-)) ma per curiosità fino a che età si chiamano puledre ?
di che razza è?
è una sella italiana registrata come tala ma con mamma holsteiner e papà hannover.
Cerca di non perderti per nulla al mondo il parto e soprattutto i momenti immediatamente seguenti.Poche cose al mondo sono belle come vedere il puledrino che si alza per la prima volta e cerca la tetta
lo scorso anno ho aiutato 8 cavalle a partorire e i relativi 8 puledri a tettare, è un asperienza fuori dal comune, si passa da una scarica di adrenalina misto preoccupazione ad uno stato di felicità e tenerezza nel vedere che quello scricciolo tutto bagnato stà bene e respira per la prima volta un soffio di vita -88
fino a che età si chiamano puledre ?
in teoria fino alla fine dei 6 anni, in pratica molti già a 5 non dicono più puledro ma cavallo.
la puledra è stazionata in un allevamento nei pressi di brescia. ora vi mostro le foto del futuro padre del puledro :-))
ecco il papi :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/contendro02gr_102.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/contendro01gr_141.jpg
bellissimo -05 io non me ne intendo ma mi sembra che il mantello sia dello stesso colore della puledra. in teoria i figli dovrebbero nascere identici ai genitori?
in teoria i figli dovrebbero nascere identici ai genitori?
in teoria molto simili :-)) è come per noi, bello x bello :-))
si somigliano perchè la bisnonna materna della mia è anche la nonna materna del papà, si chiama inbreeding è una tecnica molto utilizzata per fissare i caratteri recessivi, allo stesso tempo però non se ne deve ausare o si rischia di riportare a galla geni recessivi rari.
AcquaPazza
26-01-2007, 12:37
azz..che "figone" il padre!!! :-))
molto belli.. ancora complimenti..
foto fotissime del puledrino quando viene al mondo..sono curiosissima!!!
ammetto che cmq ho un debole per i cavalli da quando sono piccola.. :-))
The Wizard
26-01-2007, 12:42
ammetto che cmq ho un debole per i cavalli da quando sono piccola..
... viziosa... :-D :-D :-D :-D :-D
AcquaPazza
26-01-2007, 12:44
ma silvio!!!!!!!!! :-D :-D
Alfaking
26-01-2007, 13:23
Hai già chiamato quelli di Amaro Montenegro, sapore vero ? #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
hai già deciso di cosa farai col puledro/a ... lo terrai o lo venderai?
tempo fa in giro per il forum se ne era già parlato dei tuoi e dei miei cavalli
la neofutura mamma la monti, ci fai i concosi ...chiaramente non intendo ora
bellissima la mamma e anche il papà...
però per il papà un solo appunto...
cambiagli il parrucchiereeeee :-D :-D :-D :-D :-D
[quote:8d61ae1c70="ReK"]hai già deciso di cosa farai col puledro/a ... lo terrai o lo venderai?
la neofutura mamma la monti, ci fai i concosi ...chiaramente non intendo ora[/quote:8d61ae1c70]
il puledro penso proprio di tenerlo, se è femmina sicuramente se è maschio almeno fino a 3 anni poi si vedrà.
la mamma dopo la gravidanza e lo svezzamento verrà messa in sport, promette bene :-)) non la monterò io (son tutto fracico) verrà montata da un cavaliere professionista.
[quote:8d61ae1c70]tempo fa in giro per il forum se ne era già parlato dei tuoi e dei miei cavalli
[/quote:8d61ae1c70]
infatti ho un altro maschio di 2 anni in germania, si diverte come un matto nei verdi paddok
COME DARGLI TORTO. http://www.acquariofilia.biz/allegati/limbo_branco_piccolo_218.jpg
e per finire una femmina danese, marchiata hannover anche lei trasferita in germania, vado a trovarla il 9 febbraio è un anno che non la vedo, ma farli crescere li è la cosa migliore per loro :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dakota_22.05.06_142.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dakota3_194.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dakota1_206.jpg
dimenticavo la dacota quando aveva pochi giorni di vita sembra un peluche :-)) :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dacota_piccinapicci__727.jpg
CaSaVoLa
26-01-2007, 17:32
Mado che belli!!!!!!!!!
Potessi permettermeli...
MA che gara e' quella che fa la tua puledra nella prima foto? Mi spieghi come si svolge per favore? Grazie
MA che gara e' quella che fa la tua puledra nella prima foto? Mi spieghi come si svolge per favore? Grazie
è il circoscrizionale o premio dell'allevamento, si divide l'italia in 5-6 sezioni se non sbaglio. questo era quello del nord ovest.
entrano uno per volta in una sorta di ovale, dopo due salti d'invito si trovano sul salto che vedi nella foto.
1 verticale da 100 cm
1 largo da 110x110 cm
1 verticale da 120 cm
1 largo triplice da 120x125 cm
viene valutata la tecnica e ovviamente penalizzato l'abbattimento.
in quella circostanza si è piazzata 3' su poco più di 110 cavalli :-))
The Wizard
26-01-2007, 18:06
in quella circostanza si è piazzata 3' su poco più di 110 cavalli
Beh scarsina... poteva fare meglio no?? -28d# -28d# -28d#
:-)) :-)) :-D :-D :-D :-D
io che ho i cavalli per tutt'altro scopo .... essenzialmente li tengo perchè mi diverto a passare un ora al giorno a pulirgli il letame e strigliarli e cavalcarli in priamvera e in estate ... non starei mai un anno senza vederli ... ma capisco che la germania non è dietro l'angolo
cosa ha la germiana di + dell'italia? scuole migliori?
spero che almeno un altro cavallo da montare ce l'avrai :-)
The Wizard
26-01-2007, 20:48
NO NO... ha le TEDESCHE!! :-)) :-)) :-))
Credo che sia una questione di pascoli e di terreni... ma potrei anche sbagliarmi... #24
CaSaVoLa
26-01-2007, 22:29
Grazie mille Altum della delucidazione.....ma la puledra fa tutto da sola? Bella ubbidiente. -11
NO NO... ha le TEDESCHE!! :-)) :-)) :-))
Credo che sia una questione di pascoli e di terreni... ma potrei anche sbagliarmi... #24
e windboy vince una bella bambolina, ovviamente tedesca :-))
già! ottimi terreni e super pascoli, la i cavalli fioriscono. :-))
solitamente vado 9in germania 3-4 volte all'anno, preferisco fare un sacrificio i primi 3 anni e poi ritrovarmi un cavallo formato nel modo corretto e cosa non trascurabile molto equilibrato, non dimentichiamo che il cavallo è un animale da branco ( un pò come i miei amati discus :-D :-D ) e in giovane età deve correre e muoversi il più possibile, giocare con i coetanei, simulando lotte e stabilendo gerarchie, se non lo fanno tra loro spesso lo fanno con noi statene certi ;-)
essenzialmente li tengo perchè mi diverto a passare un ora al giorno a pulirgli il letame e strigliarli e cavalcarli in priamvera e in estate
beh questo anch'io, infatti sto supe viziando la futura mamma :-))
Grazie mille Altum della delucidazione.....ma la puledra fa tutto da sola? Bella ubbidiente. -11
diciamo di si, è l'attitudine che li porta a saltare, se hanno attitudine davanti all'ostacolo saltano senza 'pensarci due volte, al contrario un cavallo senza attitudine su salti di questo tipo si ferma.
Filoelefante
27-01-2007, 11:30
Comlimenti per il puledrino... teneteci informati...
Bel pezzo di equina!!! Io la prima volta che ho portato la mia ragazza a fare un'escursione guidata sui cavalli io e il maneggiatore ci abbiamo messo più di mezz'ora per convincerla a salire (e pensare che era lei a volerci andare) -28d# .
In compenso passata la paura non voleva scendere più. Penso proprio che ci ritorneremo
ci abbiamo messo più di mezz'ora per convincerla a salire (e pensare che era lei a volerci andare) .
In compenso passata la paura non voleva scendere più
:-D :-D succede sempre così, molti hanno paura dei cavalli perchè sono grossi, incutono timore...poi ci salgono e serve il leverino per staccarli dalla sella e farli scendere :-D :-D
-11 Ragazzi per me è stato meglio delle giostre (abbiamo anche fatto una traversata del fiume che si trova nelle mie zone ed era quasi il tramonto) ragazzi ve lo consiglio vivamente :-)) :-)) :-))
il 02.04.2007 sono diventato equinonno :-))
è un bellissimo maschietto baio di nome CAPE HORN
offro da bere a tutti :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/gemma_e_nano_4_115.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nano1_673.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/gemma_e_nano_5_935.jpg
The Wizard
13-04-2007, 15:45
AUGURONI!!! BELLISSIMO PULEDRO!!!
Prendo un caffè doppio!! :-))
AcquaPazza
13-04-2007, 15:48
ma che belloooooo!!!!!!!!! #21
mi aggrego al caffè di wind..ma con un pò di latte :-)
belllooooo
sono contento per te ;-)
AlexCasa
13-04-2007, 16:27
Spettacoloooooooooooooooooo!
Piccolo ma già ben dotato eh! :-))
Uno spritz per me nonno!
Piccolo ma già ben dotato eh!
già :-D :-D
Che invidia che invidia che invidia che invidia che invidia che invidia che invidia.
MA SONO CONTENTO COME SE FOSSE MIO. #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 .
Io bevo un bianchetto, e per il piccolo ti mando ti mando una carotona via MP. :-D
Dagli una carezza per me.
AlexCasa
13-04-2007, 20:53
Piccolo ma già ben dotato eh!
già :-D :-D
Eh eh eh eh eh
Che belle bestie i cavalli...averne uno è un sogno, mio e della mia ragazza...
Chissà forse un giorno... #36#
rijeka77
14-04-2007, 14:36
spettacolare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |