PDA

Visualizza la versione completa : epidemia in acquario

daftzorlevich
25-01-2007, 11:17
vi riporto il link di un'altra mia discussione per farvi capire la situazion
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=100957&postdays=0&postorder=asc&start=0
la situazione ora è questa:
- Platy morti
- Cory ne avanza uno e pare in salute (senza branchi arrossate)
- Otocinclus hanno le branchie arrossate ma non ne soffrono e sono vispi
le domane che vi faccio sono 2:
- i puntini bianchi dei platy e le branchie arrossate dei cory hanno la stessa causa?
- anche se i platy sono morti fuori dalla vasca, questa è diciamo infettata e ha bisogna di trattamenti particolari per nuovi pesci?

in ogni caso apsetto ancora una settimana per monitorare lo stato dei pesci sopravvissuti prima di introdurne altri

lele40
25-01-2007, 21:06
sei sicruo di no2 ed no3?
puntini bianchi dei platy e le branchie arrossate dei cory hanno la stessa causa?

no, possono aver contratto le due patologie secondo me totalemnte differnti ed in modo differente.
porta pazienza nn bnoti nessun altro sintomo es tentativi di vomito?

daftzorlevich
25-01-2007, 21:27
sei sicruo di no2 ed no3?
puntini bianchi dei platy e le branchie arrossate dei cory hanno la stessa causa?

no, possono aver contratto le due patologie secondo me totalemnte differnti ed in modo differente.
porta pazienza nn bnoti nessun altro sintomo es tentativi di vomito?
tentativi?
no cmq ho notato solo un aumento della defecazione, in un platy ho notato sintomi della Tubercolosi, poco appetito nei cory.
i problemi sono sorti dal momento in cui ho inserito i pesci del negozio, prima stavano divinamente!

lele40
25-01-2007, 22:31
bhe allora potrebbero esserci probemi intestinali ,anche se la colorazione pare normale.cosa intendi sintomi della tbc.nulla si puo' escludere ma la problematica tbc e' davvero grave #24 !se i pesci mangiano io opteri per un trattamento a base di droncit.

daftzorlevich
25-01-2007, 23:57
bhe allora potrebbero esserci probemi intestinali ,anche se la colorazione pare normale.cosa intendi sintomi della tbc.nulla si puo' escludere ma la problematica tbc e' davvero grave #24 !se i pesci mangiano io opteri per un trattamento a base di droncit.
forse sono stato avventato a dire tubercolosi ma cmq il platy era smagrito e scolorito, senza appetito e si lasciava cadere sul fondo.(oltre ad avere puntini bianchi)
l'altro palty invece aveva solo puntini bianchi.
c'è poco da somministrare, è avanzato un solo cory, non sembra avere le branchie arrossate ma non si muove e non mangia!
ci sono anche 2 oto, uno ha le branchie arrossate ma pare più vispo che mai.
mi preoccupa il fatto che le cause scatenanti possano rimanere nell'acquario (batteri o che altro) sia che i pesci muoiano o che sopravvivano.
intanto è già qualcosa che oggi non è morto nessuno -28d#

daftzorlevich
28-01-2007, 18:36
aggiornamento, il cory sembra sveglio e mangia un po, forse soffre la solitudine...
non capisco perchè cagava cosi tanto però

lele40
28-01-2007, 22:41
io ho optato per un rpopblema intestinale per via dello sgagazzamento e del dimagrimento.cmq comincerei un trattemento o a base di formalina nella speranza che ci siano problemi verminali alle branchie o un cfon il droncit per un problema verminosi all'intestino.io escluderei la tbc almeno per il momento.lele

daftzorlevich
29-01-2007, 02:00
io ho optato per un rpopblema intestinale per via dello sgagazzamento e del dimagrimento.cmq comincerei un trattemento o a base di formalina nella speranza che ci siano problemi verminali alle branchie o un cfon il droncit per un problema verminosi all'intestino.io escluderei la tbc almeno per il momento.lele
i puntini bianchi per i platy morti è solo stato un caso?

lele40
30-01-2007, 00:16
supponendo fosse ittio ,se nn trattato opportunatamente risulta mortale.lele

daftzorlevich
30-01-2007, 01:01
supponendo fosse ittio ,se nn trattato opportunatamente risulta mortale.lele
e puo essere collegato con il problema dei Cory?
potrebbe ripresentarsi?

lele40
30-01-2007, 22:51
se nn ricordo male i cory presentavano branchie rosse e puntini bianchi.per le branchie rsse nn trovo attinenza con l'ittio.