Entra

Visualizza la versione completa : Foto 18 litri al 20.5.2005

RASBORA67
23-05-2005, 11:56
La foto è stata scattata (stavolta senza flash, i colori sono più naturali) dopo l'aggiunta di 2 piante rispetto alla versione scorsa (che potrete consultare sul mio profilo). L'aggiunta di piante mi era stata consigliata anche da voi (soprattutto da Milly e Ladyblu che ringrazio) ed il risultato mi sembra buono. Per le schede su pesci e piante presenti potete consultare come al solito il mio profilo. L'ultimo decesso di pesci nel mio acquario è avvenuto in data 5.1.2005. Attendo un vostro parere, spero il più sincero possibile anche se negativo.
Ciao.

Nightsky
23-05-2005, 13:12
gia' meglio ^^

Suppaman
23-05-2005, 16:16
lìacquario è carino, pero come sicuramente ti avranno gia detto, hai pesci da branco isolati,neon,rasbore.. e poi un solo guppy maschio che non puo sfogare i suoi istinti..
dato che hai 18 litri ti consiglio di scegliere fra neon o rasbore e toglierne una specie e aumentare un po l'altra...

poi per i guppy non so bene con chi stiano megli, nn sono un grande intenditore.. per questo ti conviene chiedere a blu Lady che oltre a essere molto critica da cmq degli ottimi consigli...

pero rispetto a prima nn è male... #25

Alex Carbonari
23-05-2005, 16:29
...bellino, gli acquari piccoli hanno un gran potenziale ed il tuo non è da meno... metterei una piantina dietro che copra lo sfondo, qualcosa di semplice a crescita rapida (Egeria densa)

RASBORA67
23-05-2005, 18:11
lìacquario è carino, pero come sicuramente ti avranno gia detto, hai pesci da branco isolati,neon,rasbore.. e poi un solo guppy maschio che non puo sfogare i suoi istinti..
dato che hai 18 litri ti consiglio di scegliere fra neon o rasbore e toglierne una specie e aumentare un po l'altra...

poi per i guppy non so bene con chi stiano megli, nn sono un grande intenditore.. per questo ti conviene chiedere a blu Lady che oltre a essere molto critica da cmq degli ottimi consigli...

Cavolo se me l'hanno detto, centinaia di volte: il fatto è che io non ho voglia di riportare all'acquarista i pesci che ho perchè mi ci sono affezionato e poi non voglio neanche mettere coppie di pecilidi che mi porterebbero a sicuri esuberi. Vediamo, per ora mi sembra che godano tutti di buona salute (anche se la temuta calura estiva è in agguato), quando purtroppo alcuni moriranno vedrò di costruire pian piano una popolazione più omogenea. Inoltre io (come la mia negoziante) sono anche un po' scettico sulla reale incompatibilità di queste razze (spero che nessuno controbatta a questo dando nuovamente origine ad un'annosa polemica).
Ciao.

faby
23-05-2005, 18:27
l' acquario è un po'meglio di prima, anche se il casotto di pesci c'è lo stesso...

Non per far polemica, ma la tua egoziante è meglio che va a pulire le stalle se dice questo... fine dell OT e non deve ricominciare...

ciao! :-))

vonfid
23-05-2005, 20:50
Se mi permetti un consiglio...dacci di neon! Sono pesci piccoli e quindi adatti al tuo acquario e sicuramente fanno la loro figura!!!
Cerca di coprire un pò il fondo con qualche pianta e togli quel coccio dalla vasca...stona! ;-)

Comunque complimenti...promette bene

Nightsky
23-05-2005, 21:09
da cmq degli ottimi consigli...

è gia' bello che sono riuscita a fargli mettere + piante!

:-))

x i pesci è uno zuccone! #07

(io metterei solo cardinali (6) e cory pigmei (4) )(gli altri via)

milly
23-05-2005, 23:42
è sicuramente migliorato :-)) ha un aspetto più naturale. Cosa ne pensi di uno sfondo scuro dietro? Farei una prova #24

Paolinog
23-05-2005, 23:53
voto 6 può migliorare #36# #36#

Andrea MC
24-05-2005, 11:21
adesso va molto meglio!
una pianta dietro x coprire lo sfondo e 6 ok!
un gruppetto di cardinali e 3-4 corydoras e sei ok!! ;-) ;-)

RASBORA67
24-05-2005, 14:48
Rispondo in breve: per quanto riguarda lo sfondo posso provare a metterne un altro anche se quello che ho dal vivo è meglio che visto in foto, l'anfora non si tocca perchè mi piace, le piante ne ho aggiunte 2 perchè anche secondo me ce n'erano poche ma adesso sono proprio al limite, per quanto riguarda i pesci ribadisco quanto già scritto sopra. Grazie per gli apprezzamenti e accetto ben volentieri altri pareri, magari anche di qualche moderatore.
Ciao. #21

cri
25-05-2005, 16:20
non è male! via la "monnezza" (i pezzi di coccio! ovviamente sto scherzando!)!!! ;-) :-D :-D

cri
25-05-2005, 16:21
anche gli adesivi io li toglierei! va a gusti! ;-)

RASBORA67
25-05-2005, 16:50
Perchè ce l'avete tutti con le povere anfore? Cosa vi hanno fatto? :-D A me piacciono se proporzionate nel numero e nella grandezza alla capienza dell'acquario. Gli adesivi poi li ho attaccati con l'attack per essere sicuro che non si staccassero e adesso mi sa che non li levo nemmeno con le bombe! :-D