gio14
25-01-2007, 11:06
Salve ragazzi come ormai ben sapete è ad circa 15 giorni che ho avviato il mio acquario... ma le novità non finiscono mai eccovi i nuovi problemi:
in superficie si è formata una specie di patina che fino a 5 giorni fa non c'era
quasi tutte le piante che ho acquistato stanno vegetando e la parte nuova è in ottima forma ma le foglie vecchie sono tutte scure come mai??? è possibile che sono solo danneggiate dal trasporto postale????
l'acquario è un 50 lt con 30 watt di illuminazione
regolarmente inserisco la pillola di avviamento con un pizzico di mangine
la temperatura è sui 26 gradi
il filtro è aperto al minimo ed è un 200l/ora
le piante sono limnophila, higrophila polisperma, criptocornye, heterantera, ricchia e muscio di natale.
a proposito della hygrophila visto che è l'unica senza danni ed è molto sviluppata posso potarla e rimpiantare le potature??? come al solito grazie mille
in superficie si è formata una specie di patina che fino a 5 giorni fa non c'era
quasi tutte le piante che ho acquistato stanno vegetando e la parte nuova è in ottima forma ma le foglie vecchie sono tutte scure come mai??? è possibile che sono solo danneggiate dal trasporto postale????
l'acquario è un 50 lt con 30 watt di illuminazione
regolarmente inserisco la pillola di avviamento con un pizzico di mangine
la temperatura è sui 26 gradi
il filtro è aperto al minimo ed è un 200l/ora
le piante sono limnophila, higrophila polisperma, criptocornye, heterantera, ricchia e muscio di natale.
a proposito della hygrophila visto che è l'unica senza danni ed è molto sviluppata posso potarla e rimpiantare le potature??? come al solito grazie mille