Visualizza la versione completa : acqua nebbiosa in acquario allestito da tre settimane
Odun Ibrahim
25-01-2007, 03:25
Ciao a tutti, ho cominciato da poco la passione per l'acquariofilia e ho allestito insieme alla mia ragazza un acquario juwel rio 240 con pompa, filtro e riscaldatore juwel. Il filtro é all'interno dell'acquario. Ho messo tutta acqua di rubinetto e aggiunto il biocondizionatore, prima dell'acqua ho messo uno strato di fertilizzante sul fondo, poi sabbia fine e infine ho messo delle piante con qualche arredo. Ho lavato accuratamente tutte le cose che ho inserito nell'acquario e acquistato tutto in un negozio specializzato di Varese. Purtroppo ora ho un PROBLEMA....l'acqua é nebbiosa e non si schiarisce, ho allestito il mio acquario il 5 gennaio 2007 e tuttora non si é schiarito, ho messo dei prodotti che mi ha dato il negoziante ma senza risultati e adesso ho l'acqua nebbiosa e NON SO COSA FARE! qualcuno mi saprebbe dare qualche utile indicazione???Grazie mille, saluti a tutti
ti sei registrato con due nomi diversi e hai postato due post uguali? #17
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102247&highlight=
La nebbia è comparsa appena hai riempito l'acquario oppure dopo qualche giorno? Se è comparsa subito probabilmente è perchè hai versato l'acqua smuovendo troppo la sabbia oppure perchè non hai lavato bene la sabbia prima di inserirla... coicambi parziali che farai man mano l'acqua tornerà limpida...
Se invece è comparsa dopo può essere frutto del processo di maturazione del filtro e non c'è nulla di cui preoccuparsi perchè sparirà da sola...
In ogni caso i prodotti miracolosi meno si usano e meglio è... ;-)
ciao!
balabam, grazie per l'aiuto; l'altro 3d l'ho chiuso io. ;-)
Odun Ibrahim, benvenuto su AP :-))
tienici informati sugli sviluppi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |