Visualizza la versione completa : Acquario non Vegetale
arciere90
25-01-2007, 01:38
Ebbene si no bisogna per forza storcere il naso quando si parla di piante finte, Non è certo il caso di fare paragoni, ma per me è comunque una soddisfazione vedere crescere sempre di più i miei (erano)piccolissimi pesci.Allego la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_3048_173.jpg
A me le piante finte fanno schifo senza se e senza ma. E' proprio il concetto che mi fa schifo... e poi... tu le metteresti nella bottiglia dell'acqua che bevi con la sicurezza che non rilascino sostanze nocive? Io no...
arciere90
25-01-2007, 01:57
Allego queste foto in particolare per ziomax, che mi ha chiesto di vederle, spero che non siano bersaglio di critiche scontate, sappiamo tutti cosa significa un vero acquario con piante e pesci pregiati, ma il mondo è bello perchè è vario.... e benchè ne possiate dire per me piu che una questione di prestigio ne faccio una questione affettiva, ho acquistato questi pesci iuna domenica di due o tre anni fa, per far contenta mia figlia piccolina che alla vista del nuovo acquario ha voluto subito che gli inserissi dei pesci,
Niente di meglio che dei pesci rossi Mi sono detto, POI quando l'acquario è pronto lo allestisco seriamente.Macchè non ho avuto il coraggio in seguito di darli via e quindi tutto l'aquario è in funzione di quei tre pescioloni.
arciere90
25-01-2007, 02:04
Lo scalare l'ho inserito in un secondo tempo, era piccolo come una moneta da 1 euro, praticamente è cresciuto insieme ai pesci rossi, infatti con loro non si afferra, mentre si afferra con un nuovo scalare che ho inserito, ma subito dopo sono stato costretto a trasferire i altro acquario giacchè se le davano di brutto.
arciere90
25-01-2007, 02:15
Capisco il tuo rigetto, in ogni caso sto tranquillo, se le piante avessero fatto male non campavano tre anni i pesci. Per me al di la di tutto quello che conta e che i pesci stiano bene, purtroppo ho provato con le piante naturali, ma questi pesci sono degli scavatori di fondo e puntualmente le piante venivano sdradicate, è anche per questo ci ho rinunciato.
arciere90
25-01-2007, 02:25
Anche se nella foto non si vedono l'acquario è popolato da altri sette pesci che se ne stanno tranwuilli lella finta vegetazione.
arciere90
25-01-2007, 02:37
Complimenti per il Forum, VERAMENTE superlativo.
Attima la competenza.
beh...per degli orifiamma ecc. non è terribile mettere le piante finte....unica cosa lo scalare...e il gruppo di balani o similia in primo piano sulla dx....
in ogni caso l'acquario appare ben curato, privo di alghe e, a vista, con spazio sufficiente per i pesci..
Mr Burns
25-01-2007, 09:25
ciao arciere, la vasca è molto curata, ti faccio i complimenti #25
per le piante finte lì è questione di gusti, ma sono sicuro che anche te apprezzi quelle vere,
per gli abbinamenti, anche granchio82 altro amico ha un 50lt, 6 pesci rossi #13 da 10cm e uno scalare da 8cm circa, i valori ph 7.5 contro tutte le leggi dell'acquariofilia lo scalare campa! e comanda pure :-D
da quel che ho letto nei tuoi msg precedenti, ormai c'è il lato affettivo :-) quindi bisogna rimandare le solite discussioni al prossimo allestimento.
io però non aggiungerei + pesci, quel msg che ti ho scritto da ziomax, cancellalo. va ha finire che con l'eccessivo carico organico, sopratutti degli orifiamma (che cag....o molto), ti ritrovi prima o poi pieno di alghe e con h2o puzzolente
arciere90
25-01-2007, 13:54
Certo che mi piacciono le piante vere.
In ogni caso grazie per i suggerimenti
Mi sta balenando il pensiero di allestire l'acquario da 50 lt come marino, considera che è già provvisto di pompa per il fondo, credi che sia fattibile?
Mr Burns
25-01-2007, 16:23
considera che è già provvisto di pompa per il fondo
spiegati meglio, non ho capito, #24
credi che sia fattibile?
certo che lo è io ho un 30lt marino! fai il nanoreef, clicca sul link della mia firma, poi fammi sapere, considera che è ancora in fase di maturazione :-))
Passi pure per i pesci rossi ma lo scalare e gli altri tropicali mi si sitringe il cuore a vederli, e non mi dire che sono campati 3 anni e quindi stanno bene #07 tirano a campare ma non stanno bene.
a me piace ..... molto gradevole alla vista e ben curato
è meglio avere delle piante vere per i pesci, ma conoscendo anche i carassius non è facile tenere sana e salva la flora #07 , comunque l'acquario è venuto bene, mi piacciono le piantine rosse in primo piano #36# , e l'ambiente che sei riuscito a creare dalle foto sembra tranquillo e rilassante :-)) :-))
zi zi #36# mi piace
(le piante sono in plasica o in seta?)
sembra la vasca di nemo #25
1 mancano i dati della vasca, litri, misure
2 mancano i valori dell'acqua
3 manca il tipo di filtraggio che usi
4 mancano i nomi dei pesci
5 mancano le date di nascita dei pesci
6 mancano i cibi ke dai loro da mangiare
7 mancano tante persone come me ,ke ti dikono: bello o brutto giusto o meno hai fatto un buon lavoro e si vede complimenti arciere
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
arciere90
26-01-2007, 03:26
Grazie per la comprensione, in effetti sono miste le piante Seta e plastica Quasi tutte Tetra,come cibo alterno Tetra Min Daphnie intere in gelatina ai carassius tetraAniMin Bioactiv, va a fondo mentre lo scalare ed il resto dei pesci mangiano a galla.La Vasca è 100*30*h40 purtroppo per i nomi posso accontentarti solo per due dei pesci quello nero Pallino lo scalare Oscar.
Lo so che scherzavi ma mia figlia fa sul serio li ha chiamati proprio così.
per le date di nascita, Ti prego risparmiami
il filtraggio usoo cannolicchi sulla base carbone attivo al centro (non sempre) e lana Filtrante per acquari sopra.
X Balocco, probabilmente hai ragione, so cosa vuoi dire,
esiste una differenza sostanziale tra Vivere e Sopravvivere, io nel mio piccolo cerco di cambiare spesso il 20% dell'acqua e pulisco spesso il fondo facendo attenzione a non alzare residui.
Poi anche le riuscissi ad allestire l'altro acquario con piante vere avrei sempre il problema della convivenza dei due scalari, che attualmente ho separato perchè litigavano
arciere90
26-01-2007, 03:32
In ogni caso trovo che gli acquari di zietto e peppot siano veramente ben fatti, complimenti.
Molto bello anche quello Marino di Mr brums
Facci vederere i progressi in futuro.
Buona notte a tutti
arciere90
26-01-2007, 03:35
Peppot guardandolo meglio il tuo aCquario credo proprio che è come mi piacerebbe farlo, ma hai solo neon/cardinali ?
Peppot guardandolo meglio il tuo aCquario credo proprio che è come mi piacerebbe farlo, ma hai solo neon/cardinali ?
grazie mille per i complimenti :-))
è il mio primo acquario ma ci sto mettendo tanta passione
per adesso ci sono solo:
- 30 japonica
- 15 neon (che tengo per conto di un amico che sta ristrutturando la vasca)
- 20 cardinali
- 5 kriptopterus bicirrhis (pesci vetro)
- 4 coridoras julii
- 1 crossochelius siamensis
- 2 farlowella
poi attendo:
- 10 phenacogrammus interruptus
- 6 coridoras julii
- 1 ancistrus delicopter
- 30 cardinali
Mr Burns
26-01-2007, 09:55
Cominciano a fioccare complimenti ehhhh, arciere chi hai pagato di la verità!!! :-D
cmq a parte gli scherzi ragazzi, vi garantisco che visto da vicino l'acquario è davvero bello! mi ha impressionato per la pulizia, che di solito in questo tipo di vasche è solo un optional. e poi è molto ben curato e ben proporzionato!
mi associo aper i complimenti a peppot, paesano pure lui ehhh
arciere per la vasca di zietto, è un ciclide africano, magari puoi fare quel tipo di acquario, non avresti grossi problemi di illuminazione e di piante! informati sul sito.
il mio marino a breve farà dei passi avanti siamo vicini alla maturazione finale -05
speriamo bene #13
Leilaluna
26-01-2007, 14:43
questione di gusti, ma a me non piace.
arciere90
29-01-2007, 17:28
Mr Burns Tienimi aggiornato magari con nuove foto Sono curioso
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |