Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO!! il mio pygoplites!!!!

zaza1984
25-01-2007, 01:03
Salve a tutti... è da qualche giorno che vedo le pinne del mio pygoplites che rischiavano di frastagliarsi... ma fino a stasera nn era ancora successo niente...poi dal nulla nel giro di poco tempo (6 ore circa) ritorno a casa e vedo che tutte le pinne sono danneggiate... soprattutto la laterale destra.. inizia a nuotare non troppo bene... nel corpo NON ha puntini ne segni strani..mangia regolarmente e tuttora con grande foga!!

che cosa è successo...?? che ha ? non voglio perdere il mio pigo!!!! datemi qualche consiglio!!!

Gli altri pesci in vasca per ora nn han niente di strano.. ne ne hanno mai avuto...

vvbbnn
25-01-2007, 02:12
il pesce in questione da quello che so è molto delicato.. ma forse ha lottato con qualche altro pesce #24 non credo che in 6 ora possa manifestarsi una malattia #24

Wurdy
25-01-2007, 10:39
Bhè.... mi meraviglio che non te lo abbia detto ancora nessuno, ma tenere un Pygo in 108 lt lordi (dalle misure della tua vasca in scheda) è come tenere un ippopotamo nella vasca da bagno. C'è da meravigliarsi se sopravvive, non se si ammala e muore. #07

zaza1984
25-01-2007, 10:46
Si la questione della vasca lo so benissimo, il punto è che l ho preso dalla vasca di un mio amico tempo fa perchè a lui dava dei problemi con degli invertebrati e nn sapeva dove metterselo... lo tengo impegnato dandogli da mangiare poco e spesso, cerco di "intrattenerlo".
dici che le dimensioni della vasca possano pregiudicare in questo modo la sua salute fisica?
Cmq nn l ho mai visto lottare cn altri pesci... e mi sembra strano... è sempre andato daccordo con tutti...

Wurdy
25-01-2007, 10:50
dici che le dimensioni della vasca possano pregiudicare in questo modo la sua salute fisica?

Ne ho la certezza , prima o poi ti muore, trovagli una sistemazione idonea finchè sei in tempo (e forse è già tardi). Per idonea intendo minimo 350 meglio 500 lt.