Visualizza la versione completa : AIUTO!! il mio pygoplites!!!!
zaza1984
25-01-2007, 01:03
Salve a tutti... è da qualche giorno che vedo le pinne del mio pygoplites che rischiavano di frastagliarsi... ma fino a stasera nn era ancora successo niente...poi dal nulla nel giro di poco tempo (6 ore circa) ritorno a casa e vedo che tutte le pinne sono danneggiate... soprattutto la laterale destra.. inizia a nuotare non troppo bene... nel corpo NON ha puntini ne segni strani..mangia regolarmente e tuttora con grande foga!!
che cosa è successo...?? che ha ? non voglio perdere il mio pigo!!!! datemi qualche consiglio!!!
Gli altri pesci in vasca per ora nn han niente di strano.. ne ne hanno mai avuto...
il pesce in questione da quello che so è molto delicato.. ma forse ha lottato con qualche altro pesce #24 non credo che in 6 ora possa manifestarsi una malattia #24
Bhè.... mi meraviglio che non te lo abbia detto ancora nessuno, ma tenere un Pygo in 108 lt lordi (dalle misure della tua vasca in scheda) è come tenere un ippopotamo nella vasca da bagno. C'è da meravigliarsi se sopravvive, non se si ammala e muore. #07
zaza1984
25-01-2007, 10:46
Si la questione della vasca lo so benissimo, il punto è che l ho preso dalla vasca di un mio amico tempo fa perchè a lui dava dei problemi con degli invertebrati e nn sapeva dove metterselo... lo tengo impegnato dandogli da mangiare poco e spesso, cerco di "intrattenerlo".
dici che le dimensioni della vasca possano pregiudicare in questo modo la sua salute fisica?
Cmq nn l ho mai visto lottare cn altri pesci... e mi sembra strano... è sempre andato daccordo con tutti...
dici che le dimensioni della vasca possano pregiudicare in questo modo la sua salute fisica?
Ne ho la certezza , prima o poi ti muore, trovagli una sistemazione idonea finchè sei in tempo (e forse è già tardi). Per idonea intendo minimo 350 meglio 500 lt.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |