Entra

Visualizza la versione completa : help colisa lalia

dionea
25-01-2007, 00:03
salve a tutti ho un problema.c'è una femmina di guppy che aggredisce violentemente il maschio di colisa lalia (ferendolo in varie parti del corpo).il maschio del guppy,invece,si intromette nel corteggiamento del molly ballon maschio con la relativa femmina.è un comportamento normale questo dei guppy?sono preoccupato per il m. di colisa.ho spostato momentaneamente la femmina guppy perchè ha il ventre gonfio e nero quindi credo debba partorire.mi date qualche spiegazione per favore
ciao a tutti da manfredonia #17

dionea
25-01-2007, 15:40
up

TuKo
25-01-2007, 16:00
dionea, questo tipo di topic di certo nn va aperto nello sweet,tu che dici??e il colisa con i guppy,che c'azzecca???cmq sposto il topi in una sezione più idonea ;-)

milly
25-01-2007, 16:09
succede che un esemplare sia più aggressivo degli altri, ma come sottolineato da tuko il colisa non dovrebbe stare insieme ai poecilidi soprattutto perchè ha esigenze diverse nei valori dell'acqua. ci puoi dare più informazioni sulle caratteristiche della vasca, in particolare i litri e quanti pesci ci sono. grazie :-)

dionea
25-01-2007, 16:31
la mia vasca è di 70 l. circa.all'interno ho messo un pò per volta (in ordina di immissione in acqua) 1 betta,1 acanthophtalmus, 3 corydoras paleatus, 1 coppia di guppy,1 coppia di molly baloon, 1 caradina,2 ampullaria,1 hipostomus species,1 coppia di colisa lalia.ho due pezzi di tronco e 1 anfora.il negoziante mi aveva assicurato che i colisa andavano d'accordo con i pesci che avevo -04 mi date dei suggerimenti?! -20
ciao da manfredonia