Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto...Stenopus hispidus KILLER!!!

Bryan120387
24-01-2007, 23:29
Confesso che sono alle prime armi. Cmq circa un mese fa ho inserito in vasca un Stenopus hispidus, del quale mi era stato detto che era un gamberetto abbastanza tranquillo. appena ho messo in vasca un pesciolino, vedevo che se questo gli andava vicino tendeva a punzecchiarlo con le sue chele la cui cosa mi aveva fatto pensare un po'...
Il culmine dell'aggressività l'ha raggiunto oggi...nella descrizione dei gamberi di Acquaportal ho visto che conviveva bene coi lysmata sicché oggi ho inserito un Lysmata Debelius con una acclimatazione discreta.... ho riguardato l'acqaurio dopo circa 2 ore e indovinate cosa ho visto?????!!!!!
il mio bel gamberino Killer che si stava pappando il Lysmata che avevo pagato 30 euro due ore prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -20
giuro che se domani non lo porto all'acquariofilo che me l'ha venduto lo frullo e lo dò in pasto al prossimo Lysmata che comprerò.

Quello che volevo sapere è se quel che è successo è un caso o è una cosa che succede sempre.....così evito di fare errori in futuro....

Pfft
24-01-2007, 23:52
quanto è grande la vasca ?
Lo Stenopus è molto territoriale.. se la vasca è sotto i 100 litri diciamo che è una cosa "quasi" normale quello che ti è capitato.. se è più grande è strano..

arriva jack
25-01-2007, 00:16
io in una vasca di 650 litri ho dovuto esiliare uno dei due stenopus. è un vero bastardo e aggressivo gambero di merd.... -04

Bryan120387
25-01-2007, 02:33
quanto è grande la vasca ?
Lo Stenopus è molto territoriale.. se la vasca è sotto i 100 litri diciamo che è una cosa "quasi" normale quello che ti è capitato.. se è più grande è strano..

la vasca è di 240 litri cosa consigli di fare...io dato che mi piscerebbe avere più di un gambero avrei pensato di toglierlo e di mettere solo dei Lysmata ...o qualche altra specie giudicata assolutamente non aggressiva.