Visualizza la versione completa : scalari che non mangiano
imperatrice
24-01-2007, 23:12
ciao
salve a tutti
lunedi ho ricevuto un bel regalo
5 scalarini
speriamo che non abbiano problemi perche sono 3 sett che gira il filtro, ho messo tutto il materiale filtrante vecchio dentro il nuovo ma non so' se possa ospitare dei pesci , purtroppo mia zia che sapeva che tra un po' e' il mio compleanno e che desideravo gli scalari mi ha fatto un regalo molto molto gradito
ora osservandoli noto che 3 di loro hanno mangiato come maiali e questo vuol dire che si sono gia ambientati
pero' c'e' uno di questi che non mangia, un'altro che sta fisso in un angolo e punta un punto fisso si sposta ma poi ritorna li
un'ultima cosa che ho notato e' che fanno la cacchina bianca e filamentosa ho dato del mangime con un po' di succo d'aglio ma x i 2 che non mangiano non so' come fare
che mi consigliate?
Mbe..gli escrementi bianchi nn sono buon segno anzi....potrebbero essere sintomo di parasiti intestinali che si possono combattere anche con medicine liquide per l'acqua(chiedi al tuo negoziante)in piu i parasiti intestinali sono molto comuni per gli scalari...per quelli che nn si nutrono...hai fatto caso se magari gli altri individui sono prepotenti?questi 5 scalari in quanto spazio si trovano?quante piante ci sono nel acquario?potrebbero nn sentirsi a loro aggio ed essere semplicemente impauriti e stressati...
Da quanto tempo li hai inseriti nella vasca?
imperatrice
26-01-2007, 09:14
l'acquario e' di 130 lt non ho messo molte piante e quelle che ci sono sono piccole non voglio una foresta per ora ,ho un filtro esterno
nel gruppo c'e' il conflitto tra 2 scalari per contendersi l'acquario ma sto ore e ore ad osservarli ma ai 2 pescetti che non mangiano non li calcolano per nulla somministro da mangiare proprio piu' volte cosi da dare piu' possibilita di trovare il cibo
ma non risolvo
i pesci ci sono nell'acquario 4giorni il 1 giorno mangiavano
Per caso sai da quanto tempo erano nel negozio dove sono stati acquistati?cioe se provengono da un ultimo arrivo e sono subbito stati acquistati puo darsi che il tuo problema sia un problema pre-esistente,e che cioe i pesci stessero poco bene gia nel negozio...
imperatrice
26-01-2007, 14:11
non li ho comprati io me li hanno regalati
sicuramente erano malati in precedente perche quando li ho messi nell'acquario ho notato che avevano le pinne non bellissime come se fossero corrose
ma questo problema il giorno dopo era quasi risolto infatti ora le pinne sono perfette
ma rimane il fatto che 2 di loro non mangiano e hanno filini di feci attaccate e filamentose oramai 3 giorni di digiuno #12
Aspetta ke si abituano al nuovo habitat.
imperatrice
26-01-2007, 17:34
ho notato che uno dei 2 spizzica qualcosina
ho alzato la temperatura di un grado
attendero ancora
La temperatura a quanto sta? #24
Cmq stai tranquilla deve sl abituarsi.
imperatrice
26-01-2007, 19:08
ora la ho alzata da 28a 29
polimarzio
26-01-2007, 21:30
2 di loro non mangiano e hanno filini di feci attaccate e filamentose
Ciao Imperatrice,
forse è meglio isolare i pesci inappetenti, perchè appaiono probabilmente affetti da flagellati.
Puoi trattare con spirocell : 1cpr x 50lt in unica somministrazione lasciando agire 7gg.
Sposto al discussione in malattie.
imperatrice
26-01-2007, 21:42
ciao zio poli -11 -11
imperatrice
27-01-2007, 09:08
comunque se faccio la cura con spirocell anche se alla fine non sono vermi succede qualcosa?
imperatrice
28-01-2007, 12:21
ciao ragazzi uno di loro ha una branchia incollata l'altro sembra che stia rimangiando
ragazzi uno di loro ha una branchia incollata
potrebbe essere un problema di valori chimici dekll'acqua come di vermi alle branchie anche columnaris puo' dare origien a questi disturbi.lele
imperatrice
29-01-2007, 09:50
stamattina con grande stupore ho visto che il pesce con la branchia chiusa ora e' guarito se cosi si puo' dire
e' vivace ma anchora non lo ho visto mangiare .............apparte che ho messo dei corydoras di 2 mesi nell'acquario di comunita credendo di fare una cosa carina e invece il diavoletto che non mangia si papperebbe i cory piccoli sembra proprio che si stia divertendo a cercare di fare colazione con loro
ora mi tocca togliere i piccoli e cercare un cibo a lui gradito visto che sembrerebbe che le scaglie e i granuli non li mangia
cosa mi consigliate????? #13 #13 #13 -28d#
prova delle artemie o larve di zanzare ,entrambi surgelati.lele
imperatrice
30-01-2007, 00:32
non sono molto contenti delle artemie domani provo con i chironomus
imperatrice, si brava con i chironomus dovrebbero mangiare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |