Visualizza la versione completa : 3........2.......1...........PARTENZAAAAAA !
Eccoci qua, dopo svariati mesi di pianificazione letture e rompimenti di balle a meta degli utenti del forum ;-) OGGI 24 gennaio e giorno del mio compleanno ho iniziato a riempire il mio primo acquario marino #21
Colgo l'occasione per ringraziare Gilberto e Benny che piu degli altri hanno sopportato le mie continue richieste d'informazioni :-))
Inserisco qualche foto della vasca e soprattutto della parte tecnica cosi che possiate eventualmente bacchettarmi per qualche errore di montaggio (spero di no ;-) )
e che l'avventura abbia inizio #18
e ancora............ http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg3273_115.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg3275_178.jpg
alessandros82
24-01-2007, 23:03
Ginko64, molto simile alla mia..un pò in tutto..bravo! #25
..l'unico appunto che potrei fare è per lo skimmer, forse troppo alto per il mobile....saranno dolori ogni volta che dovrai pulire il bicchiere!
PiftPift
24-01-2007, 23:06
#25 #25 #25 bravissimo e... auguri di buon compleanno!!! ti sei fatto davvero un gran bel regalo!!
domanda, come fai a sbicchierare lo skimmer? #24
avresti dovuto pensare ad una presa d'aria all'interno del mobile altrimenti rischi che la condensa si accumuli tutta in fondo al mobile.........
comunque complimenti per vasca e parte tecnica........... :-))
Ginko64, molto simile alla mia..un pò in tutto..bravo! #25
..l'unico appunto che potrei fare è per lo skimmer, forse troppo alto per il mobile....saranno dolori ogni volta che dovrai pulire il bicchiere!
grazie Alessandro! tu sei uno di quelli ai quali ho rotto un pochino :-D ti confesso che ho riguardato diverse volte le foto della tua sump e ti ho copiato ;-)
x quanto riguarda lo skimmer forse la foto non rende bene il bicchiere fi sfila facilmente e ho lo spazio necessario per la pulizia.................almeno spero :-)
domanda, come fai a sbicchierare lo skimmer? #24
avresti dovuto pensare ad una presa d'aria all'interno del mobile altrimenti rischi che la condensa si accumuli tutta in fondo al mobile.........
comunque complimenti per vasca e parte tecnica........... :-))
grazie dei compli ;-)
il buco che ho fatto dietro per far passare i cavi e del 50 spero che sia sufficiente per l'areazione............ormai altri buchi non li posso piu fare #07
alessandros82
24-01-2007, 23:19
Ginko64, hai fatto un buon lavoro..se si sfila facilmente il bicchiere 6 apposto!!.. #25
Bella e buon divertimento......
P.S. io toglierei il vetro che divide la sump nella discesa
Ginko64 doppi auguri #25 #25 #25
Domandina.... a che altezza vuoi tenere il livello in sump?
Ginko64 doppi auguri #25 #25 #25
Domandina.... a che altezza vuoi tenere il livello in sump?
grazie a tutti per gli auguri.................sono 43 !
ME LO DEVI DIRE TU A CHE ALTEZZA DEVO TENERE L'ACQUA :-D
tu spieghi ed io eseguo...........come al solito................questa vasca e anche un po tua ;-)
alessandros82
24-01-2007, 23:29
Ginko64, nella mia lo tengo a 15cm....vediamo che dice ik2vov..
il riscaldatore è meglio che lo metti sdraiato comunque rischi di fonderlo se l'acqua scende troppo.. #36#
Ginko64, nella mia lo tengo a 15cm....vediamo che dice ik2vov..
il riscaldatore è meglio che lo metti sdraiato comunque rischi di fonderlo se l'acqua scende troppo.. #36#
la sump come si vede dalla foto, prevede una zona di livello garantito proprio per ospitare il termoriscaldatore.
in ogni caso posso tranzuillamente metterlo sdraiato ma non vorrei che toccasse il tubo dello scarico che magari cosi con il calore si rovina, aspettiamo di sentire cosa dicono gli altri guru ;-)
ok, allora tienila sui 20cm, ma metti il riscaldatore in orizzontale o obliquo di modo che non stia fuori dall'acqua la parte che riscalda.
Ciao
ok, allora tienila sui 20cm, ma metti il riscaldatore in orizzontale o obliquo di modo che non stia fuori dall'acqua la parte che riscalda.
Ciao
OK Gilberto, ma devo stare attento che NON tocchi il tubo dello scarico giusto? nel caso lo facesse il calore lo puo rovinare?
la pompa di carico dello skimmer che ho messo e una da Nova 800L/H e l'ho regolata con una portata leggermente inferiore .
Mah, per me non gli fa nulla.....
Ciao
bella partenza... praticamente quasi identica alla mia, anche se sono un pò più indietro di tè...
unica domanda... H&S A-150 F2001... non è un pò esagerato forse per 200 lt?
io sono eternamente indeciso tra il 110 doppia pompa e il 150 monopompa, ma il 150 doppia pompa secondo mè ti schiuma anche i pesci #24
Ciao
bella partenza... praticamente quasi identica alla mia, anche se sono un pò più indietro di tè...
unica domanda... H&S A-150 F2001... non è un pò esagerato forse per 200 lt?
io sono eternamente indeciso tra il 110 doppia pompa e il 150 monopompa, ma il 150 doppia pompa secondo mè ti schiuma anche i pesci #24
io prenderei il 110 doppia pompa
a dire la verita io avevo ordinato il 110 doppia pompa pero per errore mi hanno mandato il 150 dp.
azz..... che cul*!!!! -05 ... in questo caso non dico più niente....
ma hai avuto l' A-150 f2001 al prezzo del 110???? o hai dovuto pagare la differenza?
a dire la verita io avevo ordinato il 110 doppia pompa pero per errore mi hanno mandato il 150 dp.
azz..... che cul*!!!! -05 ... in questo caso non dico più niente....
ma hai avuto l' A-150 f2001 al prezzo del 110???? o hai dovuto pagare la differenza?
....probabilmente mi tocchera!
RobyVerona
25-01-2007, 00:55
Direi che sei partito proprio con il piede giusto, ottima dotazione tecnica. Occhio allo skimmer che secondo me è davvero troppo sovradimensionato, ma se è venuto al prezzo del 110 vale la pena "sporcare" un pò di più l'acqua intenzionalmente.
Bravo Ginko64, dagli sotto adesso. Riposati per un pò e ricaricati per l'avvenire #17 #17 Anche il conto ricarica :-))
Direi che sei partito proprio con il piede giusto, ottima dotazione tecnica. Occhio allo skimmer che secondo me è davvero troppo sovradimensionato, ma se è venuto al prezzo del 110 vale la pena "sporcare" un pò di più l'acqua intenzionalmente.
allora mettero qualche pesce in piu :-D
Bravo Ginko64, dagli sotto adesso. Riposati per un pò e ricaricati per l'avvenire #17 #17 Anche il conto ricarica :-))
hai proprio ragione Madica ho la testa che mi fuma #17 ora riempio con calma e stasera se tutto va bene do corrente.............ca@@## sono emozionato ed impaurito come un bambino :-) ho il terrore che attaccando le spine salti tutto in aria :-D
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |