PDA

Visualizza la versione completa : allevamento,quale caridina è + facile?

club41
24-01-2007, 22:26
Sto cercando di documentarmi per intraprendere l'allevamento di questo simpaticissimo invertebrato,vorrei però sapere quale specie sia la + facile da riprodurre per un principiante come me
In 15 litri quante posso metterne e che allestimento dovrei fare per loro
La parola ai Sapienti :-D

malawi
24-01-2007, 22:53
vorrei però sapere quale specie sia la + facile da riprodurre

Quelle di acqua dolce sono tutte molto facili da riprodurre con red cherry, white pearl e palmata che hanno vere e proprie esplosioni di larve.

Ciao Enrico

mattegm
25-01-2007, 00:43
vorrei però sapere quale specie sia la + facile da riprodurre

Quelle di acqua dolce sono tutte molto facili da riprodurre con red cherry, white pearl e palmata che hanno vere e proprie esplosioni di larve.

Ciao Enrico

quoto in toto (fa anche rima)..Io fossi in te comincerei con red cherry e white, ovviamente o l'una o l'altra...Le palmata nn si trovano facilmente qui a giro (parlo del forum...)

club41
25-01-2007, 14:59
Ho gia 3 caridine japonica,altre tre sono differenti e più piccole (2 arancione chiaro,e una dai colori strani,nel senso che alcune volte si presenta sul violaceo altre volte sul blu)
vanno bene?
Anche perchè vorrei acquistare altre red cherry (le pago a 2,50€)

tognamax
03-03-2007, 23:21
vai con un bel branco di Red, il prezzo è giusto!
ciao max

club41
03-03-2007, 23:28
grazie tognamax, non è che sapresti indicarmi qualche link per la preparazione delle vasche di allevamento

tognamax
03-03-2007, 23:33
le neocaridine sono animali molti semplici da allevare.
L'acquario lo allestisci come ti pare, non ci sono problemi di sorta, basta che metti una pezzo di torba con un p di muschio di java che è sempre gradito.
Se vuoi esagerare prendi su ebay anche un paio di palle di cladofora, che è molto gradito alle neocaridine.
Sono molte semplici da far riprodurre, quindi non ti preoccupare, come fai ... fai bene....
se poi vuoi qualche consiglio ...
scrivimi su tognamaxCHIOCCIOLAhotmail.com in genere sono on line su msn
ciao max

club41
03-03-2007, 23:59
Grazie tognamax, -97c #70