Visualizza la versione completa : Ocellaris: cosa gli date e come lo somministrate!
Ragazzi avendo preso proprio oggi un ocellaris (ancora piccolo sarà 3cm) vorrei sapere da voi cosa gli date da mangiare e soprattutto come glielo somministrate, intendo la tecnica con cui buttate il mangime in vasca!
ciao........
p.s. dovrei prenderne un altro o da solo ci sta bene?
daniel90
17-03-2005, 19:45
in 35 litri secondo me hai fatto male a metterlo.....sai che nitrati tifarà venire?cmnq non metterne altri,io ai miei 2 gli do del sera granulmarin integrato con artemia.... ;-)
Nel 35 litri è solo di passaggio
ma li spargi nella vasca?
digitrip
17-03-2005, 20:00
Anche io ne avevo preso uno di allevamento di... forse addirittura 2cm
Gli dò il mangime della Elos SV.. (non mi ricordo la terza lettera), è un mangime composto da piccoli pallini.
Come lo alimento???
Come un maniaco, per ridurre gli sprechi che poi diventerebbero Nitrati, lo lascio scendere dentro una cannuccia (tipo quelle da bibita), lui ormai ha capito che la pappa arriva da li e non ne spreca neanche uno... #18
Come un maniaco, per ridurre gli sprechi che poi diventerebbero Nitrati, lo lascio scendere dentro una cannuccia (tipo quelle da bibita), lui ormai ha capito che la pappa arriva da li e non ne spreca neanche uno...
ingegnoso..........era quello che volevo sapere, cioè come evitare che pezzi di cibo vadano a finire chissà dove.
igorbolo
17-03-2005, 21:01
ma gli ocellaris a me hanno sempre mangiato tutto ma proprio tutto anche i sassi #36# #36#
comunque dire che in trencinque litri non ci msta è vero ma non per i nitrati, io in 120 litri ne ho 7 e tutti belli grossi e nitrati e fosfati neanche l'ombrada una anno
e per tre mesi non ho cambiato nemmeno l'acqua
pasinettim
18-03-2005, 10:58
ma gli ocellaris a me hanno sempre mangiato tutto ma proprio tutto anche i sassi #36# #36#
comunque dire che in trencinque litri non ci msta è vero ma non per i nitrati, io in 120 litri ne ho 7 e tutti belli grossi e nitrati e fosfati neanche l'ombrada una anno
e per tre mesi non ho cambiato nemmeno l'acqua
Sì ma non é detto che ci stiano bene...... #07 #07
Mangiano di tutto...l'importante è alternare secco (vari tipi) + artemia chironomus e gamberetti tagliuzzati.......
I miei mangiano anche l'insalata che dò al flavescens :-)) :-))
ma come glielo somministri? lo butti in vasca e lasci che se lo cerchi?
ma come glielo somministri? lo butti in vasca e lasci che se lo cerchi?
Se indenti le vitamine alcune gocce sul mangime secco o sui pezzetti di gamberetto e lo butto in acqua lo mangiano tutti e il gioco è fatto....
la mia preoccupazione è che il mangime vada in giro per la vasca trasportato dalla corrente!
digitrip
18-03-2005, 15:03
la mia preoccupazione è che il mangime vada in giro per la vasca trasportato dalla corrente!
Io ho iniziato ad utilizzare il metodo cannuccia di cui prima proprio per questo motivo... magari il mio Ocellaris mangiasse tutto!!! -04
Invece è rin@#@@to e ne lasciava girovagare per la vasca finchè non si depositava, mangiando solo quelli che fortuitamente gli passavano sotto il naso.
Se questo è il tuo problema (o dubbio) secondo me puoi utilizzare questo sistema e somministrare quasi tutti i tipi di cibo (il fresco probabilmente non scenderà, le scaglie non entrano all'interno della cannuccia, ecc.)
Vedi tu.
Il mio anphitrion mangia come uno squalo non c'è nulla che arrivi sul fondo della vasca :-D ,ma a che cosa serve l'artemia che cosa è e dove la trovo? #07 Scusate ma no ne ho mai sentito parlare #12
l'artemia è un piccolo crostaceo che viene venduto sia liofilizzato che surgelato............
oggi ho dato da mangiare al mio ocellaris, ho provato prima con un paio di chironomi per vedere come reagiva, ma li assaggiava e li risputava, poi ho provato con i fiocchi e se li è pappati! Vai a capire...........
comunque ho fugato ogni dubbio, il cido che si disperde in vasca viene lettaralmente preso d'assalto dalle ofiure............oggi ne ho vista una che si avventata su un fiocco caduto sul fondo e se l'è pappato in meno di 2 secondi...........incredibile.
Giorgio Sannazaro
19-03-2005, 13:03
l'importante è che tu ne dia poco per volta. non tutto insieme. magari prima te lo prepari e poi a poco a poco glielo metti in vasca. solo dopo che ha finito quel che hai messo 1a prima volta vai con la 2a ecc...ec...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |