Entra

Visualizza la versione completa : esperti aiutatemi: malattia guppy

videnko
24-01-2007, 19:32
non so cosa sia successo, ma mi sono morti tutti i guppy adulti. Non so che malattia sia, ma all'inizio i miei guppy avevano qualche puntino (1 2 ) sul corpo e sulla coda e all'improvvisto il giorno dopo morivano. Gli venivano le labbra bianche, dopo qualche minuto si paralizzavano (le labbra) e rimanevano cosė fino alla morte (questo accade solo in alcune femmine), mentre agli altri la bella coda lunga, sia nei maschi, sia nelle femmine era come se si sbriciolasse. La coda diventava di colpo grigia scura, e poi si sbriciolava, e rimaneva tipo solo lo scheletro. E poi la coda grigia avanzava, iniziava a prendere anche il corpo, e subito dopo morivano. E questo infettava tutto l'acquario. Non so se mi sono espresso bene e spero che mi capiate. Vi prego aiutatemi!!!!! Non ho il coraggio di aggiungere di nuovo i pesci, perchč ho paura che succeda un'altra strage. Ho fatto di nuovo tutti i test dell'acqua e mi han detto che sono perfetti. Se sapete qualcosa esperti e non, aiutatemi!!! grazie

videnko
24-01-2007, 19:33
L'acquario che possiedo č un 60 litri

Matisse
25-01-2007, 01:35
che sia il caso di inserire degli altri pesci, direi proprio di no, anzi bisognerebbe dare una pulitina al''acquario, operando con un cambio d'acqua, mettendo del carbone nel filtro, e alla fine dei batteri... che valori hai, i "perfetti" dei negozianti, mi fanno sembre dubitare

Matisse
25-01-2007, 01:52
di solito č una malattia che colpisce i guppy; si sviluppa una necrosi delle pinne e della coda; pių frequentemente la necrosi colpisce la bocca, vengono a formarsi delle zone biancastre. Si possono formare delle ulcere, mentre le pinne e la coda possono decomporsi, fino a scomparire. Se č questo devi diminuire la temperatura a 18° e intervenire mi sembra con acriflavina ;-)