PDA

Visualizza la versione completa : esplosione batterica ?

aferraz
24-01-2007, 19:17
Ciao a tutti, oggi ho inserito i primi abitanti nel mio nuovo acquario, dopo un mese di attesa, da quasi una settimana e' passato il picco di No2.

Ho inserito un betta maschio, un pulitore (quelli a ventosa, non ricordo il nome) che gia' avevo in un'altro acquario, ed ho acquistato 6 cardinie ed una femmina di betta.
Da un paio di ore ho notato in vasca dei puntini bianchi, e' un'esplosione batterica ?

Ho rimisurato tutti i valori dell'acqua, No2 assenti, No3 5mg/l, PH 7, Kh4, Gh6 Nh assenti, Po4 <0,1 ed Fe 0,5.

Devo preoccuparmi ?

Federico Sibona
24-01-2007, 19:38
aferraz, sono dei puntini, abbastanza radi, di circa mezzo millimetro che vedi in acqua portati dal movimento dell'acqua dato dalla pompa? Non so dirti cosa siano, ma, se sono come li ho descritti, ne ho in acquario da mesi ed ho imparato a non farci caso visto che non hanno provocato nessun problema.

aferraz
24-01-2007, 19:43
aferraz, sono dei puntini, abbastanza radi, di circa mezzo millimetro che vedi in acqua portati dal movimento dell'acqua dato dalla pompa? Non so dirti cosa siano, ma, se sono come li ho descritti, ne ho in acquario da mesi ed ho imparato a non farci caso visto che non hanno provocato nessun problema.
Si, sono come li hai descritti tu ed effettivamente, a parte il fattore estetico, non hanno portato cambiamenti sui valori dell'acqua.