Visualizza la versione completa : IMPIANTO OSMOSI PROBLEMA ATMOSFERE
Ho da poco comprato un impianto ad osmosi base da 190l al giorno...pultroppo l'acqua di rigetto è circa 7/1 di quella buona e mi produce solo 80l al giorno...
Vivo in un condominio di tre piani al piano terra ma sicuramente avrò poca pressione,il punto è questo
L'acqua osmotica creata è buona lo stesso?
Quali test dovrei fare?
prova ad accendere l'impianto la sera
in genere la pressione è sempre maggiore
se è buona devi avere kh e gh prossimi allo zero
ph tra 6 e 7
Mr-Flammeus
24-01-2007, 22:23
Ho da poco comprato un impianto ad osmosi base da 190l al giorno...pultroppo l'acqua di rigetto è circa 7/1 di quella buona e mi produce solo 80l al giorno...
Vivo in un condominio di tre piani al piano terra ma sicuramente avrò poca pressione,il punto è questo
L'acqua osmotica creata è buona lo stesso?
Quali test dovrei fare?
se hai bassa pressione ti consiglio una pompa booster...ti aiuta dimuinisce lo scarto di parecchio anche perchè considera che la membrana lavora con pressioni medie di 4 anche 5..con una pompa booster e magari utilizzando l'impiantino in momenti del giorno dove c'è più acqua risolvi...in questo modo ogni 100 litri che fai ne butti 700 :)
I valori che devono avere sono gh 0 kh 0 po4 0ma sempre devi considerare la partenza dei valori.
La pompa booster garantisce 8 bar di pressione ...acqua ingros vende un kit di minimanometro da applicare post filtri e prima membrana per regolarti sulla pressione EFFETTIVA che vai ad esercitare sulla membrana..
Il tampone non lo puoi misurare varia non avendo il tampone del kh..........
Ok prima della pompa booster faccio i test e vedo se l'acqua è buona,anche perchè la pompa costa più del mio impianto ad osmosi...
Vi faccio sapere com'è
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |