Visualizza la versione completa : aiuto mi chiattano i tannichtys
Non so perche ma ogni tanto me ne muore uno. Prima si appartano vicino alla presa del filtro est. e poi muoiono.
La vasca (60*40*30h) è aperta, co acua di rubinetto a temp. ambiente (20°C), conducibilità intorno a 600 e durezza intorno a 15.
Ph= 7.8, NH3 e NO2= 0 NO3<5 PO4<0,1
Allego anche una foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/internet_406.jpg
Carassio Branzino
25-01-2007, 03:45
-d04 (mi sa che hai sbagliato buco...)
ma sintomi ne hanno: alla pelle, alle branchie, alle pinne ecc...?
è quella in foto la tua vasca? Usi concimi liquidi? Bene ai pesci non fanno... #13
Non so perchè muoiono... come sono le feci di quelli che stanno male? Boccheggiano? Mangiano regolarmente? Dacci qualche info in più...
Io dal canto mio ti posso dire che allevo tanichthys da quasi tre anni e ad oggi non mi è mai morto nessun adulto, nemmeno i primi due che acquistai... Insomma... Io li considero pesci assai forti, e penso che se i tuoi muoiono magari è perchè c'è qualche infezione in corso...
Carassio Branzino
25-01-2007, 15:17
infatti... guarda anche se si strofinano contro il fondo #36#
Nessun sintomo. Solitamente muoiono dopo pochi settimane dall'acquisto. oddio non è che me ne sono morti 50, ma su 10 4 sono morti e 3 sono volati fuori!!
Come fate a riprodurli con successo? con cosa li alimentate? fate una vasca dedicata? Io sono riuscito a salvarne solo 2-3
sulle morti non so che dire... sulla riproduzione, i miei stanno in una vasca dedicata (loro, 2 ancistrus, 2 gastromyzon e 2 caridine) da 200 litri, tempestata di ceratophyllum demersum... è una foresta... la vedi nel mio profilo... acquario 2... Fanno tutto da soli... mi limito a usare mangime in polvere nei pressi degli avannotti che vedo...
Carassio Branzino
25-01-2007, 22:46
bo... se nn hanno sintomi quelli restanti allora nn fare nulla
cmq nn mi convince il fatto che debbano saltar fuori...forse ci hai qualcosa che nn va...ma cosa? i valori mi sembrano a posto
x la riproduzione io aspetterei, almeno fai campare i superstiti! :-)
islasoilime
28-01-2007, 20:05
ma l'acqua del rubinetto la tratti con qualcosa e poi la lasci decantare un po' prima di inserirla? se non lo fai è colpa del cloro e dei metalli pesanti disciolti in essa!
ma penso che tu lo faccia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |