Visualizza la versione completa : Platy maschio rincorre e morde la femmina
petrox81
24-01-2007, 15:54
Perchè lo fa? E'normale?
Sono insieme da circa 2 mesi e sta succedendo solo da 3-4 giorni...
Si, sta cercando di convincerla alla riproduzione, o più precisamente la sta costringendo. #18
Aquasafer
24-01-2007, 17:52
Anche il mio fa cosi con la femmina ma niente.. lei sembra non volerne sapere :-( #07
sabryina
24-01-2007, 18:04
e portate pazienza!!! :-D
al massimo mettete qualche femmina in più.. si alza la probabilità che una di quelle femmine si accoppi col maschio.. ;-) e riduce notevolmente lo stress apportato alla femmina.. #36#
Ma perche allevate i platy in coppia???io ne ho sempre avuto un piccolo banco composto almeno da 5-6 esemplari,con prevalenza di femmine...cosi la riproduzione è assicurata....
sabryina
26-01-2007, 22:06
Diciamo che è meglio avere un rapporto di 1 a 2.. o anche un maschio e 3 femmine.. l'importante che le femmine siano il doppio o il triplo (e via via andando su!) dei maschi.. ma anche 2 o 3 va più che bene..
piccolo banco composto almeno da 5-6 esemplari,con prevalenza di femmine...cosi la riproduzione è assicurata....
Hai assolutamente ragione.
I Platy sn pesci di banco e nn pesci di coppia.
sabryina
28-01-2007, 13:08
E se ti dico che non sono né di branco né di coppia?
Un platy da solo sta bene, come con 5000 altri platy.
No assolutamente no cm puoi tenere un platy da sl muore di solitudine, x favore qua c è gente inesperta, ke sta qui per dei consigli, quindi nn diciamo cs false ed assurde.
LEGGI QUESTI ARTICOLI E POI PARLA:
http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/127.html
sabryina
28-01-2007, 20:40
infatti non ho mai visto Poecilidi di branco..
i neon sono di branco..
i brachidanio sono di branco..
i piranha sono di branco..
Forse nn hai letto attentamente
Citazione dal sito:
sempre in branco
STOP
A volte leggo cose su questo sito che mi fanno pensare di essere entrato in un sito per aspiranti ostes..nn per acquariofili!!i pecilidi vanno allevati in BANCHI,nn si è mai visto di un platy da solo o in coppia salvo particolari esigenze...se ci fai caso tu che tratti cosi bene i platy,sono certo che i tuoi cercano di affiancarsi a banchi di spece differenti per nn restare soli..cioe ma come si possono dire certe cose su un sito come questo,se io fossi il moderatore ti bannerei a vita....
Finalmente un serio
pecilidi vanno allevati in BANCHI
sabryina
29-01-2007, 14:41
I branchi esistono quando i pesci si muovono tutti in serie.. come quando se vanno a dx, tutti vanno a dx..
i poecilidi non lo fan proprio..
Comunque mi sembra di aver visto una cosa.. non è che Mr.Dunk e Pirataj sono solo amici che si son messi d'accordo? Tra l'altro, visto che si son pure registrati quasi assieme e son sempre di Avezzano.. :-D
Quindi se è cm dici tu i neon se uno va a dx tutti vanno a dx se vanno a sx tutti vanno a sx. :-D :-D :-D :-D :-D
sabryina
29-01-2007, 15:49
i platy vedi che lo fanno?
io proprio no.. ognuno dove vuole, e se proprio vanno "a branco".. quando le femmine scappano e i maschi che rincorrono.. allora sì che se le femmine vanno a sx, anche i maschi vanno a sx.. :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
xkè i neon lo fanno
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
i platy nn lo fanno ma stanno tutti in gruppo
sabryina
29-01-2007, 15:55
non stanno in gruppo :-)) osservali meglio..
a questo punto mi chiedo se tu li abbia veramente mai avuti dei guppy..
stiamo parlando di platy.
sabryina
29-01-2007, 16:00
sì scusa, platy.. ma comunque il discorso non cambia. TUTTI i poecilidi.
va be se vogliamo continuare a parlare contattami su msn.
sabryina
29-01-2007, 16:09
io non sto parlando con te ma per spiegare delle cose su questo forum. non vedo il perché dovrei contattarti su msn.
xkè se continuo a parlare di questo argomento mi bannano.
ma ritornando alla questione iniziale, allora si tratta di coteggiamento? perchè stavo quasi per isolare il maschio, visto la sua insistenza..
e mi sapete dire quanto dura questo corteggiamento? finchè lei non lo lascia fare per stanchezzza? -05
i miei 2 non so neanche se fossero maschio e femmina sono andati avanti a rincorrersi... adesso è è da qualche mese che uno è morto e ne ho solo 1 (argomento del gruppo o non gruppo) non credo di volerne prendre un altro o ancor peggio altri, ho visto che soporcano tantissimo e non ho tanto spazio (70 l )
cosa dovrei fare? non posso rivenderlo al negoziante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |