Visualizza la versione completa : Fotoresistenza a luce lunare fa il contrario
Ho messo una fotoresistenza alla mia luce lunare con alimentatore ma fà il contrario,con la luce si accende piu forte e con il buoi si spenge..come posso fare? #17
è normale, le fotoresistenze con la luce riducono la resistenza..........potresti provare con un relè, prova a mettere la fotoresistenza in serie alla bobina del relè, in modo che di giorno a resistenza zero il relè si ecciti aprendo il circuito della luce lunare, e di notte faccia il contrario.
Prova, non so se possa funzionare perchè la mia elettrotecnica è un pò arrugginita, mi sono diplomato nel 95...... :-))
se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico. #24
è normale, le fotoresistenze con la luce riducono la resistenza..........potresti provare con un relè, prova a mettere la fotoresistenza in serie alla bobina del relè, in modo che di giorno a resistenza zero il relè si ecciti aprendo il circuito della luce lunare, e di notte faccia il contrario.
Prova, non so se possa funzionare perchè la mia elettrotecnica è un pò arrugginita, mi sono diplomato nel 95...... :-))
se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico. #24
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/luce_crepuscolare/default.asp provo con un 555
ottimo, bastava cercare.......... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |