Entra

Visualizza la versione completa : Bello e possibile?

Victor Von DOOM
24-01-2007, 10:32
Buongiorno a tutti!
Nonostante 4gg di immersione in acqua e dopo la bollitura la mia mangrovia decorativa non ne vuole ancora sapere niente di andare a fondo -04
Ieri sera ho avuto un'illuminazione....e se invece di tenerla giù con un sasso (cosa che avevo pensato di fare,anche se antiestetica e impediente per una sistemazione definitiva delle decorazioni nell'acquario) le legassi del filo di nylon alle cui estremità è legato un piombo da pesca?Sarebbe invisibile, non avrei problemi per la collocazione definitiva delle piante e sarebbe molto semplice!Poi ho pensato...ma posso metterlo il piombo nella vasca?Meglio chiedere!
Vi prego ditemi che è possibile,farò al piombino tutti itrattamenti che mi direte!!!
Grazie a tutti

milly
24-01-2007, 11:10
il piombo meglio di no! potresti fissare la radice a una lastra di vetro poi la posizioni sul fondo e inizi l'allestimento. la lastra verrà coperta quindi nascosta dalla ghiaia. però se hai pazienza e la tieni a fondo con una grossa pietra nel giro di una o 2 settimane impregnandosi d'acqua dovrebbe rimanere giù. il tempo dipende dal tipo di radice e dalle dimensioni :-)

Federico Sibona
24-01-2007, 11:19
Victor Von DOOM, penso sarebbe più igienico se usassi come pesi dei pezzi in acciaio inox, la forma non ha importanza perchè, se ho capito bene, vanno a finire sotto il ghiaietto. Potresti anche incollare la radice su una piastra di plexiglas o laminato plastico e sotterrare la piastra sotto uno strato di ghiaietto.

filippo66
24-01-2007, 12:47
quoto Federico Sibona,

Il piombo assolutamente no. Diventa tossico col passare del tempo.

Matisse
24-01-2007, 16:25
bhe si potrebbe legare il legno con del filo da pesca ad una ventosa, per poi attaccarla e ricoprirla con della ghiaia

egle
24-01-2007, 18:04
Carina l'idea della ventosa! -b10 Mi sembra anche molto pratica!

Federico Sibona
24-01-2007, 18:34
Le ventose si dovrebbero attaccare al vetro del fondo? Se l'acquario è già allestito può presentarsi qualche problemino specie se c'è un fondo fertile coperto dal ghiaietto.

Matisse
24-01-2007, 20:52
si può attaccare anche al vetro del fondo, con un po' di attenzione dovrebbe riuscire a fissarla senza combinare disastri :-)