Visualizza la versione completa : Sub dispersi
cospicillum
23-01-2007, 23:40
http://www.scubaportal.it/ScubaPortal/Template/Articolo.asp?Menu1=Rubriche&MenuCliccato=News&NomeArticolo=Sub%20dispersi&NomeArtLivSup=Altre%20news&iPosPrimoLivClic=6&Pag=1
Malpe guarda un pò............ #07
ummm ...............mi sembra un film già visto........ che sia vero?
NON si possono perdere dei sub, sopratutto in mar rosso, e sopratutto 4 insieme..
Mi sa da bufala
miticopaolo
24-01-2007, 10:07
suona strano anche a me, cmq se fosse mi spiace un sacco.... -20
arriva jack
24-01-2007, 14:59
chi si è immerso a elphinstone sa che la storia è possibile causa corrente e il fatto che è una secca. Un paio di volte ho rinunciato all'immersione per le condizioni del mare....
spiace davvero tanto, ma non si saprà mai la verità su colpe eventuali e condizioni in cui si sono immersi...
alessio123
24-01-2007, 16:57
se è vero mi dispiace moltissimo :-( :-(
:-( :-( triste storia ...
mammamia #07
è per questo che io ho una paura fott***a delle immersioni e del mare....
il mare è bello quanto bastardo, sai quando ci entri ma nn sai quando ne esci -20 poverini -20
cospicillum, a Elphinstone ho rischiato pure io l'anno scorso e 2 sub sono stati ritrovati dopo 3 ore a parecchie miglia dal reef.
Io per distrazione ho perso l'appiglio ai 30 metri e nel giro di secondi mi sono ritrovato nel blu spinto in mare aperto da una corrente fortissima sono risalito e la barca mi ha visto per un pelo altrimenti.......
Elvisx87x
25-01-2007, 12:26
ragazzi sono veramente toccato da questa storia e spero che a nostra insaputa si sia risolta nel migliormodo possibile cmq sia io tutte le immersioni che ho fatto le ho fatte tutte accompagnato dalla guida e non mi sono mai allontanato da lei
cospicillum
25-01-2007, 12:45
io faccio le immersioni come i bambini...............pochi metri e accompagnato dagli istruttori,anche perchè sono accompagnato dalla mia ragazza che ha una paura fottuta! :-D
io le immersioni le ho sempre fatte con un galleggiante o un qualcosa che attaccato a uno del gruppo arriva fino in superficie e segnale la posizione del gruppo...
a me sarebbe piaciuto tanto fare immersioni (/anche perchè ho un marino mediterraneo, mi tornerebbe pure utile! ;-) ) ma non ne ho mai avuto il coraggio...il mare mi fa paura.... :-(
e poi sotto sotto penso anche che gli animali devono essere lasciati nel loro habitat naturale (se non in difficoltà)per cui tento di essere il + fedele possibile alla politica dell'ecoacquario :-))
Ragazzi adesso non esageriamo!!!
Sono istruttore da 20 anni a Elphinston ho fatto decine di immersioni, basta stare attenti a non avvicinarsi alla parte sud della secca o peggio a cercare di fare un immersione sulla parte esterna del reef in cerca di squali martello ed il problema non sussiste!
Si è sempre accompagnati da una guida e se non è qualificata o non si ha abbastanza esperienza per affrontare un immersione in corrente, ci sono un sacco di altri posti dove immergersi in tutta tranquillità e sicurezza!
La subacquea è uno sport sicurissimo e facile, alla portata di tutti, le paure sono ataviche e non dettate da un fondamento logico, le attrezzature sono sicurissime, l'unica cosa che può succedere, è l'errore umano, ma si sa come tutte le cose bisogna usare la testa, se uno la testa non la usa, non dovrebbe nemmeno uscire di casa, guidare la macchina o giocare a minigolf!
Ragazzi adesso non esageriamo!!!
come tutte le cose bisogna usare la testa, se uno la testa non la usa, non dovrebbe nemmeno uscire di casa, guidare la macchina o giocare a minigolf!
verissimo #36#
infatti la mia paura del mare è una cosa irrazionale (e chissà poi perchè faccio acquari, forse x esorcizzarla #19 ) e da questo poi discende il tutto...ma se non avessi paura...farei immersioni tutte le estati! :-))
Andreè, ti quoto ma la corrnete è la corrente noi eravamo in gruppo sulla punta dove ci sono i martelli e da lì in pochi secondi nel blu.....
e mi son oimemrso li varie volte a vederli e fare filmini senza mai nessun particolare problema
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |