Visualizza la versione completa : macchia bianca su guppo
Mi accodo al post per chiedere se posso provare una terapia del genere anche con una guppa che ha la coda corrosa però ha il bordino bianco, e oltre che sulla coda sembra una macchietta biancastra sul dorso.....
DANNYM, mi scuso se involontariamente ho cancellato un tuo post allegato ad un altro...e' stat una svista!
ill uto problema parrebbe chilodonella,nel caso piu' grave.diversmente coprrosione delle pinne.pòer aiutarti nella disghnosdi prova leggere in schede di malattie le due patologie e posta i valor dell'acqua.lele
cominciavo a pensare di avere l'alzheimer, vista l'età, poi ho visto il mio post da un'altra parte.........non ti preoccupare....ti perdono!!!!
Adesso vado a leggermi le schede intanto ti allego una foto del mio platy corallino che comincia ad avere la coda corrosa.....io gli ho fatto il bagno nel sale come scritto spero di non aver fatto danni.....
comunque ho anche un guppy maschio con la coda che comincia a rovinarsi, ho fatto il "bagno" anche a lui ma ho visto che ieri il bordo era diventato rosso....
iniziamo una cura a bse di bactowert e controlla i valori dell'acqua.riportali e dewscrivimi gentilemtne la tua vasca anche con popolazione.
noti strofinamenti?
il nuovo post te l'ho aperto io inquanto reputo probabilemtne diversa la causa scatenante :-)
la vasca è descritta nel profilo, le piante sono molto cresciute rispetto alla foto ma la descrizione è attuale.
strofinamenti non ne ho visti, il bactowert ce l'ho però non posso metterlo nella vasca giusto??? Penso che gli invertebrati non sopravviverebbero e non riesco sicuramente a toglierli tutti. non ho un'altra vasca posso recuperare una ciotola e ho un filtro aeratore ma non ho un riscaldatore. come posso fare???
oggi faccio anche i test.
in questa stagione il riscladatore ci va per forza.nn vorrei dire una cavolata ma il bactowert puoi inserilo con gli invertbrati.pero' informati meglio dal rivenditore io nn ricordo bene.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |