Visualizza la versione completa : accoppiamento corydoras
daniel85
23-01-2007, 22:12
ciao ragazzi....volevo sapere come faccio ad ottenere dei piccoli cory?
cioè le femmine covrebberoessere + grandi dei maschi ma le uova come faccio a vederle?devo metterli in una vaschetta senza piante e fondo per vedere quando le depositano?spiegatemi perche non capisco niente dei cory
ciao le uova non è un problema vederle perchè le depositano ,in genere sui vetri e tante credimi ,io sona alla quarta in pochi mesi,tre purtroppo non sono riuscita a farle schiudere,ma questa è pazzesco saranno un centinaio e tutti belli vispi,i miei cory sono in una vaschetta piccola da25 nella quale faccio crescere i guppini è allestita ,ghiaino ,piante e tutto il resto
daniel85
24-01-2007, 16:09
ma come faccio a trovare le femmine e farli accoppiare?cioè io nn ho mai avuto dei cory
la femmina è più grande e tozza,magari se vai da un negoziante esperto te la può indicare,poi in genere se ne comprano sempre 4-5 esemplari,se non sei sfigato,una femmina la becchi sicuro,per l'accoppiamento non saprei ,io non uso tecniche particolari ,se vedo la femmina piena di uova cerco di stare attenta a quando depone per staccare le uova prima che i maschi se le pappano tutte ;-)
daniel85
25-01-2007, 10:22
ma se ho dei corydoras albini succede qualcosa se dovessi mettere una femmina magari non albina?
non succede niente, semplicemente da un albino x non albino (puro) non nascono albini.
daniel85
25-01-2007, 10:58
quindi posso andare sul sicuro?oggi vado a prenderne ancora un paio!
impertinente
25-01-2007, 11:10
Fattore legato al sesso
Maschio albino + Femmina albina= 100% albini
Maschio albino + Femmina normale=Maschi normali portatori/Femmine albine
Maschio normale + Femmina albina=Maschi normali portatori/Femmine normali
Maschio normale portatore + Femmina albina=75% albini M portatori-F
25% normali M portatori-F
Maschio normale portatore + Femmina normale=25%(12/2 F albine 12/2 F normali) 75%(37/2 M normali/portatori 37/2 M normali)
Fattore Recessivo
Maschio albino + Femmina normale=M-F albini
Maschio albino + Femmina normale/portatrice(75% albini - 25%normali/portatori)
Ciao!
daniel85
25-01-2007, 13:39
grazie mille per la precisazione!devo chiedervi un ultima domanda!sento sempre che devo dare i naupli da mangiare agli avanotti e agli adulti!sapete dirmi dove li trovo e come faccio a farle schiudere?grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |