Entra

Visualizza la versione completa : sabbia fine o a "granuloni"

Buster
23-01-2007, 21:49
nel mio precedente acquario avevo la sabbia fatta a "granuloni" bianchi e porosi...quelli classici diciamo che si vedan nella maggior parte delle vasche...
nella prossima che spero di poter cominciare al più presto vorrei mettere, prevalentemente per un puro fattore estetico, quella bella bella bianca e fine fine...
magari non una spruzzatina ma una bella insabbiatina di anche 4-5 cm di spessore come ho visto in certe vasche e che secondo me da un effetto naturalissimo e stupendo.
Chiaramente mi afido alla vostra cultura in materia per sapere se ci son particolari controindicazioni per questo...
consigli o critiche??
grazie a tutti in anticipo...

yeah!
23-01-2007, 22:00
io nel mio nanetto ho quella fine fine ma ho notato che si sporca molto facilmente,quindi io te la sconsiglio,poi aspetta altri pareri :-))

Buster
24-01-2007, 12:25
ma per pulirla la sifoni come fosse quella a granuloni?'

Buster
26-01-2007, 15:12
nessun'altro sa dirmi niente??
please.....

Perry
26-01-2007, 15:47
Buster,
Io ho circa 1/2 cm di granulometria media, la preferisco alla sugar size, questione di gusti. Tempo fà sifonavo ai cambi d'acqua, adesso sarà circa 5/6 mesi che non sifono più non avendo sedimenti..
C'è chi preferisce metterla, chi no. A me esteticamente piace di più, non mi dà problemi, ed alcuni animali (come una astropecten che ho) ne hanno bisogno..
C'è invece chi ha problemi di sedimenti ecc ecc..

Buster
26-01-2007, 15:57
ah, ok, grazie mille.
quindi cmq è una cosa che va a gusti per lo più...
gracias!!