Visualizza la versione completa : calcio bassissimo
Buonasera a tutti,
ho il calcio maledettamente basso ( 180 ). KH a 9.
Da ieri sto usando goccia a goccia la kalkwasser della kent (finora ho reintegrato 4 litri). Vorrei usare il turbo calcio, sempre della kent. Come? lo metto subito o aspetto ancora un po' di giorni che il trattamento della kalkwasser produca i suoi effetti? Consigliatemi per favore anche sull'uso esatto del turbo calcium. La via vasca è di 400 litri. Grazie
Lorenzo Viganò
23-01-2007, 22:22
jonio, se il test che hai usato è attendibile vai di turbo calcium altrimenti non lo risollevi più. inizi con un cucchiaino da caffè e dopo 24 ricontrolli il calcio. Portalo a regime 420/430 mg./l. con calma e assolutamente non in tempi molto ristretti.
Lorenzo Viganò
23-01-2007, 22:23
Scusami intendevo dopo 24 ore
jonio, sei sicuro che i test sia giusto ? da quanto hai allestito , hai animali? 1 litro di acqua calcarea contiene 900mg di calcio x 4 =3600 diviso i litri d'acqua del acquario circa 500= 7.2 . ciò vuol dire che con 4l di kw incrementi la tua vasca di 7mgl , ovviamente se la tua vasca non consuma niente , ...usa il kent , però assicurati che il quantitativo del calcio sia effettivamente a 180.... parti con 1/4 di cucchiaino da tè sciolto in un bicchiere acqua ad osmosi
RobyVerona
24-01-2007, 00:27
Vai di booster e visto che te ne servirà parecchio io opterei per quello fai da te che costa poco e rende quanto il KENT. Prendi in farmacia il calcio cloruro, sciogli 100 gr di polvere in 250 cc di acqua ed il gioco è fatto. Ovviamente assicurati di averlo testato con un test valido e non scaduto. 180 è un valore bassisimo, corri ai ripari subito, la KW è un metodo che stabilizza il calcio in vasche con ridotto consumo, per innalzarlo serve dell'altro! Tieni d'occhio anche il KH e anche qui se scende vai di booster.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |