Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO AIUTO castromizon in pericolo, esperto risp

valerione
23-01-2007, 21:30
da 3/4 giorni mi č stato venduto un pseudocastromizon (premetto di solito vado dal rivenditore dopo essermi documentato notevolmente)... ma analizzando la situazione č veramente drastica.
I) ho l'acqua a 30° per via dell'ictio
II) ho un mirabello 70 con filtro interno quindi tutta questa corrente non la crea (Anche se l'ho messo a cannone) conseguenza rorola e limnipholia completamente piegate
III) impiantino casareccio co2 (ho letto che tale animaletto vive in acque fredde e quindi per facilitare la respirazione l'ho tolto e messo un areatore)
ho la tentazione di riportarlo al rivenditore che dite?????
nb: appena effettuate le modifiche riportate tra parentesi la piccola e tenera soioletta si e posizionata 5 minuti vicino l'uscita della pompa e popi via di nuovo nascosto. il mio č allarmismo o il castromizon puo vivere anche in un acquario che non riproduca ruscelli con acqua temperata?????????????????????

Nightsky
23-01-2007, 22:43
ma tu compri pesci mentre stai curando una malattia ?

mah.

riportalo x intanto.

valerione
23-01-2007, 23:12
chiaramente i punti bianchi sono subentrati il giorno successivo l'inserimento del castromizon... dubiti dell'intelligenz altrui?

balabam
23-01-2007, 23:59
L'elemento pių pericoloso per i gastromyzon č la temperatura... se li tieni a 30 gradi probabilmente non vivono pių di qualche giorno... Per una vita lunga e felice dovrebbero essere allevati sotto i 20#22 gradi... quindi NON in un "normale" acquario tropicale...
Capisco che catturarlo ora per spostarlo potrebbe rivelarsi un'operazione quasi impossibile, ma in questo caso cerca di abbassare i gradi al pių presto o la vedo brutta per lui...
ciao!

valerione
24-01-2007, 00:22
che ne pensate se la portassi a 24 andrebbe bene per lui rasbora caridina japonica e pongia???????????
alla fine ho visto le schede tutti potrebbero star bene a 24 gradi no???

valerione
24-01-2007, 00:23
che ne pensate se la portassi a 24 andrebbe bene per lui rasbora caridina japonica e pongia???????????

valerione
24-01-2007, 00:31

mmicciox
24-01-2007, 08:20
si ma necessita anche si un minimo di corrente e pasticche per vegtariani come cibo

Pleco4ever
24-01-2007, 11:53
ma che pesci hai?

pongia

castromizon

-ROTFL- -ROTFL-
#23 #23
No dai scherzo

valerione
24-01-2007, 14:08
ho 3 pangio, 4 rasbora (da incrementare a 10), 7 caridina caput comunque tranquilii lo riporto al rivenditore st'ignorante... je stavo pe parti poi mi ha detto si riportamenlo ho paura che mi ammazzi :-D :-D :-D :-D

Pleco4ever
24-01-2007, 14:14
no ma..il mio discorso sul "Non č periodo" era una sottigliezza da IMBECILLE...una cosa ironica frutto della mia dabbenaggine sull' errata pronuncia del nome "GASTROMYZON" e sulle condizioni del leader CASTRO(myzon).....
Era da capire al volo perchč detta cosė fa davvero pena...e me ne pento amaramente,scusate #12 #12 #12