Visualizza la versione completa : nitriti 0,05
Ho allestito l'acquario da ormai 15 giorni ed il valore dei nitriti è sempre rimasto a 0,05 ho dovuto inserire i pesci dopo 6 giorni dall'allestimento per problemi con l'acquario precedente.
Ho messo sempre il nitrivec e sto continuando ha metterlo come consigliatomi dal negoziante e anche come scritto nelle istruzioni.
Ho chiesto al negoziante come mai non ho avuto un picco, mi ha risposto che mettendo il nitrivec come nelle istruzioni il picco non avviene.
Secondo voi che i nitriti siano a 0,05 e normale e con i pesci dentro può e deve calare, oppure con i pesci dentro non può andare sotto questo valore?
può anche succedere che si alzi #13
che test hai usato ? a reagente liquido ? il valore più basso nella scala colometrica qual'è?
filippo66
23-01-2007, 21:01
Secondo me il picco dei nitriti non c'e stato ed avverra a giorni.
Non i risulta che mettendo l'attivatore batterico si eviti il picco dei nitrati. #24
Mi auguro che non sia troppo alto da fare secchi i pinnuti. Good luck #23
il test è della pet company ed il valore più basso è 0,0 poi c'è 0,05 poi 0,1 - 0,2 - 0,5 - 1,0 - 2,0 secondo le istruzioni fino ad un valore di 0,2 non è da ritenersi pericoloso
riporto il testo delle istruzioni del nitrivec :
1) approntato l'acquario, l'acqua deve essere trattata preventivamente con SERA AQUTAN o SERA AQUAMARIN secondo le istruzioni per l'uso
2) dopo un'ora si aggiungono 20 ml di SEA NITRIVEC per ogni 100 litri d'acqua (100 l acqua / 100 cm pesci)
3)a non meno di 24 h si possono introdurre i pesci in rapporto di 1 cm di lunghezza per ogni litro d'acqua
4) l'acquario deve essere trattato per altri 10 giorni con SERA NITRIVEC in ragione di 10 ml per ogni 100 litri, anche se con SERA NITRIT-TEST non si rilevano nitriti.
5) distribuire solo quella quantità di mangime che può essere ingerita entro 2 minuti
6) in occasione di cambi dell'acqua o della pulizia del materiale filtrante si devono aggiungere 10 ml di SERA NITRIVEC per ogni 100 litri d'acqua
7) in presenza di nitriti vanno immediatamente aggiunti 50 ml di SERA AQUTAN/SERA AQUAMARIN e 50 ml di SERA NITRIVEC per ogni 100 litri d'acqua
Posso dirti la mia esperienza: Acquario avviato ad inizio novembre, 180lt trattamento con nitrivec tutti i giorni. Test effettuati tutti i giorni a partire dall'ottavo giorno fino al trentesimo. NO2 mai mossi da 0,05. Test Aquili a reagente liquido
Ma per quanto tempo hai usato il nitrivec ?
Fino a quando non è finito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |