PDA

Visualizza la versione completa : pompe di movimento...

Niko90
23-01-2007, 20:46
Innanzitutto ciao a tutti!!!!
Allora io ho un acquario lungo 49.5cm, profondo 29.5cm e alto 31cm...
Senza specificare la parte tecnica volevo sapere che pompa di movimento potrei mettere...Io sono indeciso tra una marea ed una koralia1....Adesso io ho una Hydor pico 550l\h e una stream da 250l\h....ho uno schiumatoio della red sea berlin airlift 60 che funziona con un areatore da 150l\h...Questo schiumatoio nn schiuma molto...Il mio negoziante mi ha detto che devo mettere una bella pompa di movimento perchè non avendo più il biologico lo schiumatoio non crea molto movimento...
Il negoziante mi ha detto anche che se tenevo il biologico con della lana e i cannolicchi era meglio perchè ricreava la fauna batterica, io dopo aver letto su questo forum molti topic che dicevano che era solo un inquinamento per l'acquario ho comprato lo schiumatoio ed ho tolto il filtro biologico....
Ora premettendo che io ho iniziato con il marino senza sapere niente ho fatto l'errore di inserire uno zebrasoma ed un hepatus....erano molto piccoli allora appena presi ma subito sono cresciuti...adesso l'hepatus lo riporto dal negoziante ma lo zebrasoma lo tengo perchè mi sono ormai affezionato...oltre al zebrasoma ho altri pesci che ora non specifico perchè altrimenti esco dall'argomento del topic...
Kome luci monto due faretti con una plafo commerciale...i faretti sono da 50W l'uno...
Kome invertebrati ho una colonia di rohadactis ed un altro molle di cui non so il nome...
Adesso ho i nitrati molto alti(80mg\l..ppm) con dei cambi d'acqua sto risolvendo il problema per il resto ok....volevo sapere come potevo fare per alzare il contenuto di calcio e del magnesio(Kh)...
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!!!
Ciao a tutti attendo molte risposte!!!!
:-) :-) :-)) :-)) :-))

Niko90
23-01-2007, 21:10
Scusete forse ho sbagliato sezione...Mi sono confuso...Azz...Se qualche moderatore può spostarlo....
Grazie! #23 #23 #23 #23 #23

kuayg
23-01-2007, 21:11
devi togliere i pesci se nn vuoi farli soffrire..soprattutto il flavescent...ma poi quante rocce hai?dacci altri dettagli sulla vasca cmq togli i pesci..dai un'occhiata alla sezione nanoreef...

Niko90
23-01-2007, 21:21
si lo so fra poco sistemerò un pò di cose di cui i pesco...La rocciata è composta da 10\15 Kg di rocce vive provenienti da bali(Almeno mi è stato detto dal negoziante)...Poi ho un termoriscaldatore da 50W...Non so cosa manchi... #24 #24

Niko90
24-01-2007, 18:09
Qualke risposta!!!! non c'è nessuno??????
#22 #22 #22 #22 #22

pupix
24-01-2007, 18:21
per integrare calcio e magnesio ci sono dei botticini apposta ... per il calcio (verifica che venga consumato) usa integratori bilanciati (2 boccette distinte) tipo il kent tech A+B

per tutto il resto .. un buon libro .. hai le idee un po' confuse ;-)