Visualizza la versione completa : Colisa in riproduzione
Salve a tutti, ho da un pò piu' di una settimana re-allestito una vasca da cm100x40xh50 dalla quale si è separato anche l'ultimo astronotus (circa 400grammi!!) con una comunità di pesci asiatici piccli e piante. una coppia di colisa dopo solo 6 giorni ha cominciato a fare le uova (il maschio emette bolle e dopo che si abbraccia con la femmina raccoglie le uova in bocca e credo le metta tra le bolle) che possibilità ci sono di far schiudere queste uova?
ho messo anche delle piante galleggianti sperando che le uova si possano sistemare li'.
Gli altri pesci sono una coppia di scalari, un'altra di colisa e dei gamberetti.
Secondo voi quanti altri pesci posso aggiungere?
Ciao gheko la tua vasca è abbastanza grande ma non penso sarà possibile portare avanti una riproduzione con relativa schiusa e accrescimento avanotti, inoltre sia i colisa(penso sicuramente sp "lalia") che gli scalari sono pesci territoriali, nei loro reciproci periodi dedicati a riprodursi aumentano il loro grado di aggressività, quindi ti consiglio di dedicare il tuo acquario a una sola specie "protagonista".
Ciao
Daniele
Ok grazie, lo sospettavo visto come il colisa si batte per tener lontano chiunque dal suo angolino.
Quindi se volessi aggiungere ancora un pò di pesci consigli di scegliere tra colisa o scalari?
Gli scalari te li sconsiglio a priori ;-) in un biotopo asiatico stonano parecchio ;-)
che altri coinquilini hai in vasca? :-)
Si ma è solo un mio consiglio, visto che a me piaciono molto ti consiglio di tenere le colisa, creando un harem con più femmine.
Ciao
Daniele
vorrei riempire un pò di piu' la vasca e le femmine di colisa nonsono poi cosi' attraenti, che altri pesci mi consigli, posso inserire dei betta?
dimenticavo nella stessa vasca ho anche due Hyphesobricon callistus
Ti sconsiglio il betta, potresti mettere dei pesci da branco come barbus titteya, delle rasbore o microrasbore, per il fondo dai corydoras ai pangio alle caridine. Non so altro non mi viene in mente in quanto ho sempre avuto piccole vasche monospecifiche. Sentiamo cosa dice Rox.
Ciao
Daniele
gli Hyphessobricon callistus sono pesci sud americani quindi teoricamente nn ci starebbero..però come valori vanno anche bene..potresti incrementare il branco (2 sono pochini)..cmq nn ho capito che pesci hai in vasca..hai detto di avere una comunità di pesci asiatici piccoli..ma poi dici solo colisa e Hyphessobricon.. #24
i barbus titteya li trovo favolosi..e potrebbero andare bene per il tuo acquario..altrimenti dei tanychtis..dei danio.. ;-)
scusate l'imprecisione ma è la prima esperienza con pescetti cosi' piccoli e dai nomi cosi' complicati #12 ho sempre avuto grossi ciclidi come il flowerhorn, parrot chiclasoma e asronotus.
il vostro aiuto è prezioso grazie.
portreste allegare foto ai nomi di quest pesci?
fai una ricerca su google immagini con i nomi che ti ho dato..è più semplice ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |