PDA

Visualizza la versione completa : Quale pompa (unica) su 50L lordi?

Massimo Adami
23-01-2007, 17:07
Su 50 L lordi vorrei usare solo una pompa di movimento.
Pensavo a una "Koralia" oppure a una "Tunze Turbelle Nanostream"...
Secondo voi può bastare o devo per forza metterne due?
Se ne metto una quale porata deve avere?

Grazie

Massimo

Michele C
23-01-2007, 17:29
Mha....io direi che con due e' meglio :-))
con una sola la turbolenza sara' sempre la stessa, sempre dallo stessa direzione quindi sempre con le stesse zone morte.

ma perche ne vuoi prorpio una sola?
prendine due di piu piccole.....

Massimo Adami
23-01-2007, 17:39
ma perche ne vuoi prorpio una sola?

Perché volevo pompe attaccate con il magnete e ho trovato solo quelle che ho indicato, ma siccome non sono piccolissime... volevo fare con una sola. Cmq non si tratta (credo) di pompe normali ma di pompe che simulerebbero le maree (così c'è scritto).

Michele C
23-01-2007, 18:08
si se ci attacchi il multicontroller....
ma e' da prendere a parte....
e comunque non credo sia fattibile con le nanostream ma solo con stream che sono piu grosse......parlo ovviamente della simulazione di marea....

leletosi
23-01-2007, 18:41
le simulazioni di marea non si ottengono solo con il multicontroller ma anche timerizzando ogni 6 ore 2 pompe contrapposte. è evidente che un controller che pilota pompe ovviamente elettroniche sia molto più realistico e personalizzabil con controlli di potenza, tempi, orari e tanto altro.

ritengo che 2 pompe siano ideali per il ciclo "base" dell maree e che avventurarsi in una spesa di oltre 500 euro per 2 pompe su un nano da 50 litri

1 koralia n° 2 credo basti a dare buon movimento ma reputo che 2 marea 2400 o 2 koralia 1 siano netamente migliori come spesa

SqualoBruto
23-01-2007, 19:43
Io su 70 lt lordi ho appena ordinato due nanostream 6025 da alternare