Entra

Visualizza la versione completa : Che prodotti usare per pulire per bene un acquario usato???

francesko75
17-03-2005, 18:46
Ciao a tutti,

ho da poco un MIRABELLO 30 che ha 3 anni di vita, e che nell'ultimo anno non e' stato usato per niente... presenta varie incrostazioni di calcere e sporcizie attaccate soprattutto alle parti del filtro.

Volevo chiedervi che prodotti potevo usare per pulire il tutto per il meglio.

E se per caso usando prodotti che normalmente si usano in casa (viakal o altre cose come detersivi ecc ecc) bisogna poi prestare particolari attenzioni prima di metterci l'acqua e riattivare il tutto.

Fatemi sapere per favore... sabato devo andare a prendere i pezzi di ricambio di alcune parti usurate e poi inizierei con la pulizia.

Grazie ;-)

faby
17-03-2005, 18:48
Acido cloridrico con dovute attenzioni (guanti, zona areata)

poi sciacqua bene...

altrimenti aceto, ma è molto meno potente... e poi molto olio di gomito!

ciao! :-))

Mkel77
17-03-2005, 19:40
per non risciare con l'acido cloridrico, ti consiglio aceto e olio di gomito oppure l'AMTRA Estratto di Quercia.......costa sui 5 euro, serve per abbassare il PH in vasca, ma è una cannonata per sciogliere incrostazioni varie, ci metti davero 30 secondi! Non è corrosivo e non è tossico...............io c'ho pulito una vasca di un acquario marino con 3 spruzzate............

taurus76
17-03-2005, 23:22
Olio di gomito!!! :-D :-D :-D

koilos
18-03-2005, 14:44
prova questo:

http://www.acquaingros.it/edisplay/cat204.htm

lo uso da' un po' e mi trovo benissimo

Marco Conti
18-03-2005, 15:45
Se usi una lametta risparmi alla grande e viene rifito alla
perfezione senza usare sostanze 'strane'.

CIAO

crypto
18-03-2005, 15:56
acido muriatico , usalo all'aperto con guanti pinna e okkiali, e vestiti vecchi che poi si bucano

slavazza bene il tutto prima di usarlo