Visualizza la versione completa : PESCE CIECO?!
Ciao a tutti, da un pò di tempo ho il sospetto che uno dei miei pesci rossi sia cieco... quando dò il cibo non vede mai dove va a finire neanche quando gli cade proprio davanti... gli altri inquilini sono più veloci e fanno piazza pulita di tutti i semini.. a lui non resta quasi niente se non i pochi granelli che cadono sul fondo e che "per caso" riesce a mangiare... ci sono giorni che non prende nulla, io cerco di mettere il cibo quando è sulla superficie ma non lo vede.... #06
il pesce in questione è tutto nero con gli occhi sporgenti.
sono sicuramente pesci molto delicati e nn si puo' eascludere che abbia perso la vista causa scontri con altri pesci.ve3di delle zone anomale sull'occhio?
no non mi sembra pare che gli occhi siano a posto...
nel caso si accerti che abbia perso la vista cosa potrei fare per garantirgli una vita tranquilla? lo sposto? #24 ma ho solo una vaschetta da pochi litri dove poterlo sistemare...mi dispiacerebbe vederlo li dentro tutto solo...
In acquario però ho paura che non riesca ad alimentarsi bene.. cmq non penso che sia dovuto a scontri con altri pesci.. sono tutti abbastanza tranquilli..
sicuramente sarebbe3 la cosa piu' importante da fare.nel frattempo fai una terapia a base di bactowert
la cosa più importante...cosa?spostarlo? nella vaschetta da sei litri? ed eventualmente il bactowert glielo somministro li dentro? il problema è che non ho il filtro quindi sarebbe un problema per i cambi....
????????????? -28d# -28d#
attendo pazientemente in attesa di risposta....
-28d# -28d# -28d# -28d#
sicuramente sarebbe3 la cosa piu' importante da fare
la cosa più importante...cosa
facendolo vivere in una vsca da solo .
il bactowert somministralo in una vasca di 40ena ,nn imòorta se nn hai filtro la terapia dura se nn erro da tre a 5 giorni.lele
e per 5 giorni non gli cambio l'acqua in 6 litri? -05 poverino!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |