Entra

Visualizza la versione completa : primi pesci (guppy o platy)

anguillacea
23-01-2007, 16:22
ragazzi fialmente è tutto pronto... i valori sono giusti, i nitriti a zero il filtro è maturo: posso inserire i pesci. ora considerando che il mio acquario è piccolo piccolo, (20 litri) avevo pensato a qualche guppy (ovviamente riportando i piccoli al negozio i caso di sovraffollamento)... Vi sembra già troppo affollato ancora prima di cominciare? voglio dire... un guppy e un paio di guppyne? e dei platy che mi dite? che valori vogliono? i platy possono stare con i neon?

daniel85
23-01-2007, 16:32
i platy hanno + o meno le stesse esigenze dei guppy e quindi potresti inserire anche loro ma con i neon non va molto bene!comunque se ne metti 4 o 5 sono piu che sufficienti anche perche dopo rischi veramente il sovraffollamento in poco tempo xche i guppy sono pazzeschi

anguillacea
23-01-2007, 16:40
Grazie daniel.... posso mettere tre guppy e due platy?
e gli endler che valori vogliono? ho visto nei profili che in molti hanno i platy e gli endler...

anguillacea
23-01-2007, 16:43
ad esempio in questo link, dell'acquario di giuseppe http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_7-5/giuseppe/default.asp
, lui ha sia platy sia cardinali!

daniel85
23-01-2007, 16:46
gli endler sono come i guppy e l' ho capito da poco anche io!so che se gli endler e i guppy si accoppiano i piccoli non possono + procreare perche sono ibridi!comunque se metti dei platy corallo e dei guppy ottieni una bella convivenza tra di loro!i cardinali hanno dei valori diversi rispetto ai poecilidi

Contewolf
23-01-2007, 16:48
veramente alla fine dell'articolo che hai citato c'è scritto questo: "Una sola tiratina di orecchie: i platy con quei valori non vanno affatto bene, ti consigliamo vivamente di allontanarli da quello splendore di vasca!"
Questo perchè i platy ed in genere i pecilidi ed i neon hanno esigenze diverse per quanto riguardai valori dell'acqua.
#36#

il gelataio
23-01-2007, 16:56
secondo me inserisci solo 2 caradina japonica con 2 endler femmina e 2 maschi..
oppure la stessa cosa solo ke al posto degli endler i gruppy..
ciao

mbrac69
23-01-2007, 19:51
oppure un betta splendens (maschio) e 5 o 6 rasbore.

anguillacea
23-01-2007, 21:51
grazie per tutti i consigli raga... alla fine ho optato per un guppy maschio e due femmine e una caridina che sono entrati a far compagnia al mio corydoras... per non inserirne troppi tutti insieme la prossima settimana prenderò due platy corallo...

x contewolf... hai ragione non l'avevo notato... #22

Contewolf
23-01-2007, 22:33
bene per i guppy, ma ancora meglio se riesci a trovare gli endler, per i corallo aggiungi un'altra femmina e se puoi togli il cory anche perchè deve stare in un gruppetto da 4-5. Comincia a cercare qualcuno che ti prenda i nuovi nati perchè con questa popolazione la vasca è full. Io ho già una vasca, con endler, che dovrebbe essere simile a questa che stai allestendo (vedi profilo) :-))