Visualizza la versione completa : problema parto
AngeloMIL
23-01-2007, 15:19
salve ragazzi ho un grosso problema, la mia guppina sta per partorire a giorni sforna i suoi avannotti e fin qui tutto ok, il mio problama sta nella paura che gli avannotti vengano risucchiati dal filtro che a quanto pare e molto potente nell'aspirazione... cosa posso fare?? sala parto?? e come si usa?[/list]
prendi la sala parto.. la letti nell'acqua... prendi la guppyna.... la metti dentro e fa i peCCiolinini.... #36#
AngeloMIL
23-01-2007, 15:33
prendi la sala parto.. la letti nell'acqua... prendi la guppyna.... la metti dentro e fa i peCCiolinini.... #36#
si fin qui avevo capito ;) ma quando la devo mettere se la metto ora e magari partorisce tra 2 giorni poverina sta stretta
eh lo so..... in caso dovresti stare appicicato al vetro dell'acquario a guardarla.. appena ti rendi conto ke sta x parotire..... la metti... #36#
AngeloMIL
23-01-2007, 15:41
azz io nn sto sempre sempre a casa vabbe domani la metto dentro speriamo partorisca presto anche perche nn vedo l'ora #19
ma scusa..... può essere ke 6 tanto sfigato ke partorisca quando 6 fuori...
se stai tanto via... mi sa di si... non so cmq... non sono esperta.. vedi ke ti dicono gli esperti... non fare nulla... #36#
AngeloMIL
23-01-2007, 15:59
ok cmq grazie mille per le risposte #22
figurati è un piacere!! #25
:-D
se non sei esperto leggiti http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp
e capisci meglio tutto
AngeloMIL, se hai molte piante alcuni avannotti si salvano anche se li lasci liberi in vasca. la sala parto è adatta solo per pochi giorni, poi a causa del poco spazio e scarsa circolazione dell'acqua, gli avannotti spesso si ammalano o crescono male e lentamente. vai a vedere nella sez. poecilidi, ci sono parecchi topic a riguardo ;-)
A mio avviso non mettere la Sala Parto, stressi la guppina che potrebbe sfornare aborti o non fecondare le uova che ha dentro di se. metti tante piante anche galleggianti (Ceratophillum Demersum, ad esempio) e per ciò che riguarda le bocchette del filtro potresti mettere in quyalche modo una calza da donna o parte di essa sulle bocchette stesse, almeno ino a che non diventano un po' + grossi.
evita ti prego la sala parto. #07
E' un mio personale parere intendiamo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |