Entra

Visualizza la versione completa : Cory schizzinosi?

egle
23-01-2007, 14:28
Come da oggetto i miei cory nn vogliono mangiare! Gli ho comprato anche le pasticche da fondo apposta x loro ... ma niente nn le guardano nemmeno! Ho provato di tutto luci spente, accese... ma la pasticca rimane là! Nell'acquario ci sono anche 4 neon e 1 betta e mio padre somministra il mangime 2 volte al gg (1 volta il x mangime apposta x il betta e 1 volta il mangime generico) e 1 gg sì e 1 no la pasticchetta.
Li alimenta in modo corretto? I cory mangeranno (di notte) gli avanzi degli altri e quindi snobbano il loro? Io nn li vedo mai grufolare nella ghiaia....mah...
Grazie a tutti

victor76
23-01-2007, 14:52
stai tranquilla che mangiano quando tu non li vedi... e l'alimentazione mi sembra corretta

egle
23-01-2007, 14:58
Grazie x la risposta, quindi che faccio: la pasticca continuo a darla oppura no? La mattina la trovo tale e quale!

victor76
23-01-2007, 15:47
per curiosità, che tipo di pasticche sono? che marca?

egle
23-01-2007, 16:13
Tetra tabimin :-)

victor76
24-01-2007, 14:39
io uso TETRA WAFERMIX... ma penso che non sia quello il problema

forse non mangiano la pasticca perchè trovano già abbastanza cibo residuo sul fondo...

metti la pasticca sempre nello stesso punto, vero?

egle
24-01-2007, 15:08
...cibo sul fondo ne dovrebbero trovare veramente poco visto che quando mio padre gli dà da mangiare usa un misurino di precisione veramente piccolo (mooolto meno di un pizzico), però potrebbe anche essere...
la pasticca cerchiamo di metterla sempre nello stesso punto in modo da verificare se l'hanno mangiata/spostata oppure no