Visualizza la versione completa : aiuto con gli avannotti di cacatuoides!!!!
zenzerina
23-01-2007, 13:15
Ciao a tutti,ho una femmina di cacatuoides che ha fatto le uova,ma io non me ne sono accorta(sono alle prime armi).Ieri ho visto gli avannotti piccolissimi che nuotavano vicino alla mamma.Ora non so che fare,ho allestito una specie di divisorio,ma non so se riusciranno a crescere nella stessa vasca con gli altri.Prenderli per isolarli ora è impossibile e poi non so come fare per il cibo;ho dato un po' d'artemia,ma sembra che mangi solo lei.grazie :-)
dovrebbero farcela anche senza cibo se la vasca è avviata già dfa un po'.
se non riesci a prenderli prova a spostare gli altri inquilini. potresti somministrare un po di cibo finissimo.
le tue rasbore e scalari le li papperanno se non sposti piccoli o gli inquilini
AlexCasa
24-01-2007, 17:29
Non per fare il guastafeste, ma con scalari e rasbore, inoltre senza somministrare naupili, i piccoli hanno poche speranze, anzi...direi neanche una.
Non ti preoccupare, di deposizioni ne avrai altre, ma con gli inquilini che hai in vasca, sarà durissima tirare su le covate, anche fornendo loro la giusta alimentazione...
zenzerina
24-01-2007, 20:10
Sono riuscita a isolare gli unici 2 rimasti con siringa e tubicino,non potendo andare subito al negozio,li ho spostati in una vaschetta di plastica nuova che avevo in casa immersa nell'acquario.Domani volevo prendere una vaschetta,ma non so se conviene una sala parto o una vasca piu' grande e accessoriata.Ieri e oggi ho dato mangime micronizzato per avvannotti,puo' andar bene?magari compro anche i naupli di artemia.Giusto?grazie ragazzi :-)
AlexCasa
24-01-2007, 20:23
L'importante è che non gli cambi di acqua, e che li tieni al riparo dai grandi.
La vaschetta dentro l'acquario va benissimo, se riuscissi ad assicurare un ricambio costante, o almeno cospicuo di acqua tra vaschetta e acquario sarebbe ottimo.
Sala parto è inutile, gli altri pesci te li aspirano lo stesso.
Se riesci a fargli mangiare il secco sei bravissima, per fare più velocemente potresti prendere uova di artemia decorticate, che non c'è bisogno di far schiudere...al massimo se hai un po' di muscio in vasca mettiglielo nella vaschetta, qualcosa trovano di sicuro, e magari resistono fino a domani...
Ci proviamo almeno dai...
zenzerina
25-01-2007, 11:10
Ok,ci provo.grazie :-)
AlexCasa
25-01-2007, 11:20
Tienici aggiornati eh!
Mi raccomando!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |