Visualizza la versione completa : critiche e consigli
ciao a tutti, sono quasi un neofita , ho appena finito di allestire il mio tenerif 88 e ve lo presento.gradirei avere critiche e consigli sull'allestimento in modo da potrelo e potermi migliorare.grazie in anticipo a coloro che mi forniranno le loro opinioni.buona giornata.alberto
victor76
23-01-2007, 12:38
io metterei qualche pianta alta dietro e magari un legno o qualche pietra al centro...
come mai tutto quel microsorum sulla destra?
ciao e grazie per la tua osservazione.
il microsorium sulla destra è tanto perchè è legato a quel legno dove è presente anche la anubias ( una composizione già pronta) . secondo te in quale posizione mettere piante alte ? e poi, come quella sulla sinistra o diverse??
ciao
un picolo commento su tutte quelle bollicine.
si tratta di un areatore suppongo... per adesso non serve perchè il pesci non ci sono e non servirà neanche quando saranno partite le piante...
il detto più frequente di questo forum è: impara l'areatore e mettilo da parte.
non so come è fatto il tuo acquario fisicamente ma secondo me sarebbe meglio se cercassi di mettere il filtro sulla parete laterale.
io personalmente cercherei di dargli una dimensione verticale... cioè cercherei di mettere legni o pietre proiettate verso l'alto... ma questa è solo una cosa che piace a me.
non si vede bene ma... sei sicuro che il fitone di quelle anubias sia fuori dalla sabbia?
come si chiama quella pianta in fondo a sinistra, mi piace molto ...
l'acquario per il momento è troppo spoglio per poter dare un giudizio,
ne riparliamo tra qlc mese, in ogni caso credo anche io che qlc legno in +
le anubias fuori dalla sabbia intendi quella sul legno???
il negoziante me l'ha data così, ha detto che si attacca da sola, credi che sia meglio insabbaire un po' il legno??
l'areatore è in realtà la pompa del filtro ( dotazione standard del biovita della askoll) boh???magari devo togliere il beccuccio, così non fa più bolle...