Visualizza la versione completa : critiche e consigli
ciao a tutti, sono quasi un neofita , ho appena finito di allestire il mio tenerif 88 e ve lo presento.gradirei avere critiche e consigli sull'allestimento in modo da potrelo e potermi migliorare.grazie in anticipo a coloro che mi forniranno le loro opinioni.buona giornata.alberto
victor76
23-01-2007, 12:38
io metterei qualche pianta alta dietro e magari un legno o qualche pietra al centro...
come mai tutto quel microsorum sulla destra?
ciao e grazie per la tua osservazione.
il microsorium sulla destra è tanto perchè è legato a quel legno dove è presente anche la anubias ( una composizione già pronta) . secondo te in quale posizione mettere piante alte ? e poi, come quella sulla sinistra o diverse??
ciao
un picolo commento su tutte quelle bollicine.
si tratta di un areatore suppongo... per adesso non serve perchè il pesci non ci sono e non servirà neanche quando saranno partite le piante...
il detto più frequente di questo forum è: impara l'areatore e mettilo da parte.
non so come è fatto il tuo acquario fisicamente ma secondo me sarebbe meglio se cercassi di mettere il filtro sulla parete laterale.
io personalmente cercherei di dargli una dimensione verticale... cioè cercherei di mettere legni o pietre proiettate verso l'alto... ma questa è solo una cosa che piace a me.
non si vede bene ma... sei sicuro che il fitone di quelle anubias sia fuori dalla sabbia?
come si chiama quella pianta in fondo a sinistra, mi piace molto ...
l'acquario per il momento è troppo spoglio per poter dare un giudizio,
ne riparliamo tra qlc mese, in ogni caso credo anche io che qlc legno in +
le anubias fuori dalla sabbia intendi quella sul legno???
il negoziante me l'ha data così, ha detto che si attacca da sola, credi che sia meglio insabbaire un po' il legno??
l'areatore è in realtà la pompa del filtro ( dotazione standard del biovita della askoll) boh???magari devo togliere il beccuccio, così non fa più bolle...
la pianta sulla sinistra in fondo...domani ti dico il nome, ora ho un lapsus...
secondo voi devo aggiungere piante o aspettare che crescano??
ciao e grazie
un bel ciuffo di cabombe e un praticello digradante sul davanti con qualche legno verticale -e13
cbralby, ho ridimensionato la tua foto in quanto fuori misura consentita(massimo 800x600) e rendeva illeggibile il topic,la prossima volta ridimensiona prima di postare ;-)
Le bollicine sono frutto del sistema venturi del biovita,basta chiudere il tubicino da dove pesca l'aria in modo da eliminarle come ti è stato suggerito.
Cmq il topic che hai aperto è più attinente alla sezione "mostra e descrivi" che in questa,per cui sposto.
chiedo scusa per la dimensione della foto, la prossima volta staro' più attento
grazie a presto
le anubias fuori dalla sabbia intendi quella sul legno???
il negoziante me l'ha data così, ha detto che si attacca da sola, credi che sia meglio insabbaire un po' il legno??
no anzi! il fitone delle anubias (la parte troncosa che sta alla base delle radici e da cui partono le foglie) deve eserre fuori dall'acqua. ecco perchè si ha la tendenza a legarle ad una roccia o ad un legno... una anubias ha la tendenza a marcire se il fitone è interrato.
chiudi il tubicino come dice tuko. Meglio così.
The Wizard
26-01-2007, 20:43
deve eserre fuori dall'acqua.
Dai... per cominciare diciamo fuori dalla sabbia... fuori dall'acqua rischia che si secchi tutto e se poi ti viene a cercare per dartele fà bene!!:-))
A parte questo scherzoso appunto, concordo con quanto detto da Asterix e da Tuko. :-))
Per le piante... non sono mai abbastanza!:-)
francesco92
26-01-2007, 20:53
sarebbe utile se descrivesti l'illuminazione, per decidere le piante da inserire
potresti mettere higrophila polisperma che si adatta anche a scarse illuminazioni
The Wizard
26-01-2007, 20:59
sarebbe utile se descrivesti l'illuminazione, per decidere le piante da inserire
potresti mettere higrophila polisperma che si adatta anche a scarse illuminazioni
Scommetto che ha 2 neon da 18/20 watt schermati :-)) (baro... tra i miei acquari ho anche un tenerife88 adesso!:-D )
Dai... per cominciare diciamo fuori dalla sabbia... fuori dall'acqua rischia che si secchi tutto e se poi ti viene a cercare per dartele fà bene!!
#12 #12 -e57 :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |