Entra

Visualizza la versione completa : led wood, fa male?

kurtzisa
23-01-2007, 11:06
ho un led wood a casa, appena trovo un amico vi so dire l'esatto spettro di tale led, se lo metto nel mio nano per risaltare i colori (ho fatto delle prove ed e' una cosa splendida!) creo problemi agli invertebrati?

vi dico solo una cosa, un neon wood t5 da 36w fa poca luce in confronto al led :P

sendykey
23-01-2007, 11:50
Non so che spettro possa avere un led, ma in linea di massima le lampade di wood sono a ultra violetti e quindi potrebbe fungere da sterilizzatore...
Non ci giocherei molto...
Io uso tali lampade per le fotoincisioni...
Poi magari sono innocue, xò chiederei a qualcuno più esperto in materia!

kurtzisa
23-01-2007, 11:54
Non so che spettro possa avere un led, ma in linea di massima le lampade di wood sono a ultra violetti e quindi potrebbe fungere da sterilizzatore...

le sterilizzatrici sono quelle sui 400 nm, le uvc, quelle wood sono uva, in toeria non sono dannose, ma com dici t volevo sentire i piu' esperti...

il led hanno la caratteristica di emettere luce su una frequnza di spettro e basta (i led classici vero?)

kurtzisa
23-01-2007, 17:04

le sterilizzatrici sono quelle sui 400 nm, le uvc, quelle wood sono uva, in toeria non sono dannose, ma com dici t volevo sentire i piu' esperti...

il led hanno la caratteristica di emettere luce su una frequnza di spettro e basta (i led classici vero?)

ok :P allora, le uvc non sono sui 400nm ma molto meno :P quelle sui 400nm e' l'inizio proprio degli UV-A... io ho un led che fa questa tipo di luce, che dite lo uso o e' dannoso?