Entra

Visualizza la versione completa : Discus da solo: Va in depressione?

skarazzz
22-05-2005, 23:55
Ciao a tutti.
Sono alle prima esperienze con il mio primo discus.. ed i problemi sono gia arrivati, puntuali puntuali..
Da circa una decina di giorni sono in possesso di un discus (penso un marlboro red) di circa 5 cm...
La mia vasca è un 200litri netti, ph 6.8, kh 4, gh 9, nitriti non rilevabili, nitrati minori di 12 mg/l, temperatura 29 gradi ed è avviata da circa 3 mesi..
Il mio problema è che da quando ho introdotto il discus, questo ha sempre rifiutato il cibo (larve di zanzara, palline per discus, scaglie tradizionali) e se ne sta sempre nascosto dietro ad un legno timido timido.
Solo una volta l'ho visto mangiare una pastiglia per pesci pulitori che gli evevo sistemato giusto sotto il naso, ma senza un grande appetito..
La vasca è sistemata in una zona tranquillissima della casa e gli altri inquilini non sono affatto territoriali e non li ho mai visti attaccare nessuno.. quindi non avrebbe motivo di essere spaventato.
I primi giorni pensavo avesse problemi di acclimatizzazione.Ma ora?
Quel che mi chiedo è: Possibile che il mio discus,essendo l'unico della sua specie in vasca,sia caduto in depressione, e si rifiuti di mangiare lasciandosi piano piano morire?

Alghetto
23-05-2005, 00:03
i discus sono animali da branco.... è quindi indispensabile inserirne almeno una coppia...

Ottonetti Cristian
23-05-2005, 00:18
i discus sono animali da branco.... è quindi indispensabile inserirne almeno una coppia...

Esatto una coppia è il minimo in genere si parte con 4 esemplari